santuario madonna della rosa valle san martino spoleto

“ControMano Festival” tra prodotti locali e natura a Strettura di Spoleto


data: 18 ottobre 2020

luogo: Fattoria Sociale Le Pecore Gialle, Strettura di Spoleto Pg

orario: 10.00-17.00

A poco più di un mese di distanza dalla prima edizione, torna il ControMano Festival con un nuovo appuntamento che si terrà domenica 18 ottobre sempre presso la Fattoria Sociale Le Pecore Gialle a Strettura di Spoleto (PG) al numero 76.

Anche in questa seconda edizione, artigianato, agricoltura ed eccellenze locali saranno protagonisti dell’intera giornata con una mostra mercato che si svolgerà dalle ore 10.00 alle 17.00 negli spazi esterni della fattoria. L’ampia rete di contatti costituita nella precedente edizione del festival e la partecipazione dei principali centri diurni del comprensorio daranno la possibilità ai visitatori di conoscere la qualità di alcuni prodotti e aziende locali e, soprattutto, di apprezzare il valore delle attività svolte quotidianamente presso alcune strutture del terzo settore che lavorano sulla disabilità.

Organizzato dalla Cooperativa Sociale E.Di.T., dall’Emporio Tre Civette sul Comò e dalla Fattoria Le Pecore Gialle, per questa seconda edizione, il ControMano Festival si avvale della preziosa collaborazione dell’Associazione Stefano Zavka, dell’Associazione Amici di Valle San Martino e del Coro Terra Majura della sezione CAI di Terni: il comune interesse per la scoperta, la natura e la socializzazione hanno permesso ad organizzatori e collaboratori di rimettere in uso un tratto di sentiero che, partendo dalla Fattoria Le Pecore Gialle, arriva fino al Santuario della Madonna della Rosa e al caratteristico borgo di Valle San Martino, sempre nel comune di Spoleto.

Domenica, alle ore 10.00, il sentiero verrà inaugurato con una passeggiata costellata di piccoli eventi durante il percorso, concerti e degustazioni. La seconda parte della giornata si svolgerà interamente presso la Fattoria Le Pecore Gialle e sarà dedicata alla buona tavola con il Pranzo in Tasca, un ristoro dal gusto contadino adatto ad ogni viandante e che potrà essere consumato, secondo le proprie preferenze, nei vari spazi della struttura, in piedi, all’aperto, seduti sotto gli alberi.

La chiusura del ControMano Festival, alle ore 16, sarà affidata alla proiezione di Semus Fortes di Mirko Giorgi e Alessandro Dardani. Il documentario, girato nel 2009, racconta il trekking di un gruppo di ragazzi con disturbi psichiatrici nel Supramonte di Balnei, uno dei territori più selvaggi della Sardegna, concepito come una nuova forma di terapia da medici e operatori del Dipartimento di salute mentale di Sanluri.

Per partecipare alla passeggiata o al pranzo è necessario prenotare. Nel rispetto della vigente normativa in ambito di contenimento del contagio da Covid-19 e con l’intento di garantire il corretto svolgimento dell’evento, gli organizzatori hanno messo a disposizione il contatto telefonico sotto indicato per informazioni e prenotazioni.



tel: 3714941419

e-mail: comunicazione@editcooperativa.it

web: www.editcooperativa.it










Strutture Vicine

yokel Image

[9 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

la-raffineria Image

[11 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

pub-al-55 Image

[17 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!