Cuori in Circolo al CLT, un ricco programma dedicato all’arte nel segno dell’amore


data: Mese di febbraio

luogo: Via Muratori, 3 - Terni

orario: orari vari

Ancora una volta il Circolo Lavoratori Terni cambia “look” e si trasforma in occasione della festa di San Valentino, patrono della città, con un calendario di eventi che spaziano dalla musica alla letteratura, dall’arte alla didattica per bambini.

Cuori in Circolo, questo il nome della rassegna di febbraio, inizia con un artista di caratura internazionale come Mark Kostabi, già nominato Ambasciatore dell’Amore, di nuovo a Terni con la mostra diffusa “Tratti d’amore in città”: le opere più importanti dell’artista, tra surrealismo e pop, saranno ospitate anche presso la Galleria Forzani, la Banca Fideuram e il Caos dal 10 al 24 febbraio.
Inoltre, venerdì 15 alle ore 16, Kostabi terrà un laboratorio didattico per bambini.
L’incontro fra le arti verrà celebrato proprio in occasione del vernissage della mostra, domenica 10, quando l’artista, accompagnato da Tony Esposito, darà vita ad una improvvisazione tra piano e percussioni.

Ancora musica: martedì 12, con il concerto jazz Pure Joy – Spirit of the wood, con Joy Grifoni voce e contrabbasso; Manuel Magrini al piano, Ruggero Fornari alla chitarra e Carmine Casciello alla batteria e mercoledì 13 con una lezione gratuita a cura della scuola di ballo The Sunnyside of swing e il concerto della Bedhoppers Jumpin’ Orchestra.

Non poteva mancare un appuntamento con la “dolcezza”: sabato 16 le note cake designer Angela PentaCinzia Maturi terranno un corso gratuito di decorazione per realizzare la torta di Alice.

Venerdì 22 alle ore 16, in collaborazione con il Garden Club, si svolgerà la conferenza “Il verde in città. L’architettura degli spazi” con l’architetto Paolo Leonelli; mentre il giorno successivo alle ore 17, si terrà la presentazione del libro di Franco Casadidio “Il volo del canarino”.



tel:

e-mail:

web: www.circololavoratoriterni.it










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[1 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[16 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[23 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.