i dolci d'italia 2021 spoleto

I Dolci d’Italia 2021, tradizione dolciaria a Spoleto


data: 3-4-5 dicembre 2021

luogo: Spoleto Pg

orario: tutto il giorno

I Dolci d’Italia 2021 è la nuova edizione del festival nazionale del dolci in programma a Spoleto (PG) dal 3 al 5 dicembre. Una manifestazione che torna con appuntamenti in sicurezza dopo l’anno di stop a causa della pandemia.

L’evento, organizzato da Epta Confcommercio, propone spazi espositivi, cooking show, un convegno sul rapporto tra dolci e benessere e molto altro ancora, in varie location della città umbra. Tra le attrazioni che i visitatori possono trovare nell’area de I Dolci d’Italia 2021, ecco l’area Sweet Show al Chiostro di San Nicolò, dedicata ai dolci artigianali. Quindi, l’area Home Sweet Home, con gli arredamenti per rendere più dolce la tua casa. E poi l’area Sweet Academy con una scuola diretta da rinomati party chef.

Per i più piccoli c’è l’area Piccoli Pasticceri Crescono, mentre per chi vuole mettere alla prova la propria creatività c’è l’area Cake Design Lab in cui creare le proprie decorazioni. La Sala degli Ori in Via Saffi e le sale di Via Visiale sono riservate ai dolci tipici regionali. In Piazza Garibaldi protagonisti i migliori cibi di strada. Insomma, un programma ricco di gusto, appuntamenti golosi e tradizione dolciaria italiana.

I Dolci d’Italia 2021 è promosso da Epta Confcommercio in collaborazione con Comune di Spoleto, Istituto Alberghiero Giancarlo De Cataldo, Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, Fondazione Mina e Cesare Micheli.

Foto fornita da Epta Confcommercio



tel: 0755005577

e-mail: info@eptaeventi.it

web: www.eptaeventi.it