
Dolomiti Blues&Soul Festival 2025, musica nel Cadore
data: dal 12 luglio al 24 agosto 2025
luogo: Luoghi vari, provincia di Belluno
orario: orari vari
Dolomiti Blues&Soul Festival 2025, ventiquattresima edizione, è il festival itinerante sulle Dolomiti bellunesi in programma dal 12 luglio al 24 agosto con numerosi appuntamenti nei borghi del territorio.
Una selezione musicale con artisti in arrivo da tutto il mondo per suonare a ritmo di soul, funk, swing, rock’n’roll, r&b, gipsy, New Orleans e molto altro. In programma un mix di ottima musica e divertimento, panorami strabilianti e gastronomie locali, oltre a tanto colore, diversità, scambio e integrazione.
Il Dolomiti Blues&Soul Festival 2025 fa parte del Cadore Dolomiti Music Festival, con ente capofila la Magnifica Comunità di Cadore, finanziato dalla Provincia di Belluno con la collaborazione della DMO Dolomiti Bellunesi.
Una delle aree naturalistiche più belle e celebri al mondo, le Dolomiti Bellunesi dal 2009 sono patrimonio UNESCO grazie alla loro bellezza e unicità paesaggistica e all’importanza scientifica a livello geologico e geomorfologico. Nove sistemi montuosi coprono un’area di 142 mila ettari di territorio, separati tra loro da vallate, fiumi e altri gruppi di montagne che per il 70% si trovano nel territorio della provincia di Belluno.
Dolomiti Blues&Soul Festival 2025: il programma
Si parte sabato 12 luglio a Forni di Sopra con lo show di Ciumba Electric Gumbo & Shiny Brass, mentre sabato 19 la casa natale del Tiziano ospita nella sua piazza il Black Blues Brother Party. Il 25 luglio tocca all’infuocato blues di Giudi & Quani regalare emozioni a Borca di Cadore, mentre il 26 a San Vito di Cadore arriva il bluesman del New Jersey Jumpin’ Johnny Sansone e il 27 Perarolo di Cadore ecco i Black Gold.
Torna Max Prandi col suo Trio, uno dei nomi noti nel panorama blues italiano mercoledì 30 luglio a Lorenzago di Cadore. Venerdì 1° agosto è il turno dei Ma-Rea far ascoltare le proprie sonorità che spaziano dal tango al jazz a Valle di Cadore.
Il duo austro-germanico “Sir” Oliver Mally & Peter Schneider è protagonista a Borca di Cadore sabato 2 agosto. Domenica 3 agosto a Pieve di Cadore arriva J. Sintoni accompagnato da Jama a presentare brani dall’ultimo album Where I Belong. La jazz band Venezia Dixie Swing è a San Vito di Cadore martedì 5 agosto. Il Canvas Acoustic Duo a Laggio di Cadore mercoledì 6. Quindi, alla segheria di San Vito si può ascoltare il Baraccone Express venerdì 8 agosto.
Dolomiti Blues&Soul Festival 2025: le altre date di agosto
Il progetto Jerry Roll Plays Morton vede ancora San Vito ospitare una data del Dolomiti Blues&Soul Festival 2025 sabato 9 agosto. Domenica 10 agosto il carrozzone si trasferisce nella vicina Cortina d’Ampezzo per lo show di Josmil Neris Quieo El Sur.
A Borca di Cadore il più classico blues d’autore con il duo Stefano Barigazzi & Marco Pandolfi il 15 agosto. Il 16 ancora a San Vito arriva Kevin Dary White con il suo spettacolo pieno di blues e soul. Canvas Blues è lo show di domenica 17 agosto a Zoppè di Cadore. La Tonky Blues Band è di scena venerdì 22 a Cibiana di Cadore. Sabato 23 ancora a San Vito ecco Samantha Jordan & B Band.
Una menzione speciale è per il concerto finale solidale di domenica 24 agosto. Presso la Casa Circondariale Baldenich di Belluno si esibiscono Carlo De Bei, Alessandro Baccelle e Vincenzo Barattin.
Fonte foto: Depositphotos.com