Donne in Opera


data: 15 settembre 2017

luogo: Terme Salus (Strada Tuscanese), Viterbo

orario: dalle 19.30

Giunge alla terza edizione la manifestazione Donne in Opera, la serata celebrativa organizzata dal Comitato per la Promozione dell’Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio Viterbo, con il patrocinio del Comune di Viterbo.

L’appuntamento è in programma venerdì 15 settembre 2017 a partire dalle ore 19.30, nella location delle Terme Salus, Strada Tuscanese 26, Viterbo.

L’evento si apre con l’esposizione di prodotti di artigianato artistico nell’ampio salone dell’hotel e l’happy hour a cura dell’Hotel Terme Salus Aspettando la sfilata (solo su prenotazione: tel. 0761.234427 – imprenditoria.femminile@vt. camcom.it). Alle ore 21.30 sfilata di moda a cura di Background Academy, presentata da Laura Leo.

Gli abiti e gli accessori di moda che sfilano e i prodotti in esposizione sono di Aquarubra, Arte Orafa Laura Pacifici, Artistica, Atelier Merinda Spose, Bottega Artigiana di Marilena Pennetta, Ceramica è Fantasia, Dittamo, Italia Garipoli, Gioeli Camiceria, Niky Vetri, Ricci Sposo, Sartoria Cavour, Segnali di moda. Nel backstage, a preparare le modelle, le parrucchiere ed estetiste: Afrodite Estetica & Benessere, Centro Estetico Sharj, Compagnia della Bellezza di Letizia Segatori, Tagli & Dettagli di Alessia Achilli.

Nel corso della sfilata spazio ad alcuni interventi tra cui: Associazione La Casa delle Donne di Amatrice e frazioni e l’Istituto Scolastico Francesco Orioli di Viterbo, Indirizzo tessile-sartoriale-moda;

L’ingresso all’evento è libero. Per ulteriori informazioni contattare la Segreteria del Comitato per la Promozione Imprenditoria Femminile ai riferimenti sotto indicati.



tel: 0761234427

e-mail: imprenditoria.femminile@vt.camcom.it

web: www.vt.camcom.it










Strutture Vicine

al-77 Image

[2 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

due-righe-book-bar Image

[3 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[3 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[3 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[3 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

viterbo-sotterranea Image

[3 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.