edoardo stoppacciaro

Il doppiatore Edoardo Stoppacciaro ospite a Civita Cinema


data: 29 giugno 2019

luogo: Belvedere (Piazza del Vescovado), Bagnoregio Vt

orario: 19.00

Sabato 29 giugno 2019 a Bagnoregio, nell’ambito della terza edizione del festival Civita Cinema, il doppiatore, attore e scrittore Edoardo Stoppacciaro sarà ospite alle ore 19.00 presso il Belvedere.

Nato nel 1983 a Montefiascone, in provincia di Viterbo, Edoardo Stoppacciaro racconta le sue esperienze da doppiatore che lo hanno visto impegnato in alcune serie televisive e produzioni cinematografiche di successo planetario, tra cui Il Trono di Spade, Ratatouille, Madagascar, Lo Hobbit, Disincanto, Grey’s Anatomy.

Dopo aver frequentato l’Accademia d’Arte Tuttiinscena di Pino e Claudio Insegno, ha preso parte al doppiaggio di diversi film importanti, tra i quali Pirati dei Caraibi – La maledizione del forziere fantasma, Pirati dei Caraibi – Ai confini del mondo, United 93, La ricerca della felicità, Ti odio, ti lascio, ti… La mia super ex ragazza.

È conosciuto soprattutto per aver doppiato Oggy in Maledetti scarafaggi (2019), Pizza Steve in Uncle Grandpa (2014), Paperoga in Ducktales (2017).

Nel 2015 è stato pubblicato il suo primo romanzo, Una primavera di cenere, primo capitolo della trilogia Mondo in fiamme edito da La Corte Editore. Nel 2019 è uscito il secondo capitolo, Requiem d’acciaio. Quest’ultimo sarà a disposizione del pubblico di Civita Cinema per acquisto e firmacopie.

Edoardo Stoppacciaro parlerà anche del suo progetto più recente: Real! A Ghostbusters Tale, un lungometraggio dedicato ai noti Acchiappafantasmi dei due film, che vantano numerosissimi appassionati.



tel: 0761828267

e-mail: info@civitacinema.it

web: www.civitacinema.it










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[11 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.

trattoria-la-quercia-matta Image

[20 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[21 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.



Da vedere

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[8 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.

pozzo-della-cava-orvieto Image

[10 km] Pozzo della Cava

ll complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[10 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.