E quindi uscimmo a riveder le stelle


data: 28 luglio, 4 e 10 agosto 2018

luogo: Museo Colle del Duomo (Piazza San Lorenzo), Viterbo

orario: 21.30

Dopo il successo della prima edizione, Archeoares rinnova nell’estate 2018 l’appuntamento con E quindi uscimmo a riveder le stelle: tre serate caratterizzate da un’osservazione astronomica guidata da Fabrizio Trapuzzano preceduta da conferenze inerenti al tema.

Il tutto in una location d’eccezione: il giardino del Museo Colle del Duomo di Viterbo, normalmente chiuso al pubblico. Le serate inizieranno alle ore 21.30 e avranno posti limitati, per cui è consigliata la prenotazione del biglietto.

Programma

Sabato 28 luglio
Il giorno perduto di Antonio Pigafetta nel suo navigar intorno al globo, relatrice Luisa Carbone.
A seguire osservazione astronomica

Sabato 4 agosto
Anno Domini 1066, Viterbo e la cometa di Halley, relatore Luca Salvatelli
A seguire osservazione astronomica

Venerdì 10 agosto
La notte di San Lorenzo: radici dei nostri sogni d’estate, relatore Fabrizio Trapuzzano
A seguire osservazione astronomica

Biglietto € 7,00 presso Polo Monumentale Colle del Duomo (aperto tutti i giorni dalle 10 alle 19).



tel: 3890672580

e-mail: comunicazione@archeoares.it

web: www.archeoares.it










Strutture Vicine

due-righe-book-bar Image

[0 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-il-molino Image

[0 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.