canova

Nada, Noyz Narcos e Canova a Caprarola per l’Eco Sound Fest


data: 26-27-28 luglio 2019

luogo: Scuderie Farnesiane (Viale Regina Margherita), Caprarola Vt

orario: dalle 19.00

Settima edizione a Caprarola per l’Eco Sound Fest, manifestazione musicale che affonda le radici accanto a quelle degli alberi secolari del Parco delle Scuderie Farnesiane, abituale location dell’evento.

Nato da un’idea della Pro Loco Giovani, il festival si pone l’obiettivo di unire la promozione della creatività giovanile attraverso la musica alla richiesta di riduzione dell’impatto ambientale. L’originalità del progetto risiede nel portare le sperimentazioni musicali fuori dai palcoscenici tradizionali dei grandi centri urbani per inserirle nell’affascinante terra della Tuscia, ricca di storia e ambienti incontaminati.

Qui il ritmo serrato del rock si fonde allo scorrere lento della vita, dove l’esistenza dell’uomo è ancora scandita dai tempi della natura. Caprarola rappresenta lo scenario ideale per tutto questo: a fare da cornice al festival, il rinascimentale Palazzo Farnese, le strade medievali dell’antico borgo, la variegata campagna, l’incantevole Riserva Naturale del Lago di Vico dove cercare riposo tra un concerto e l’altro.

Grazie all’importante presenza di aree protette, il rispetto dell’ambiente è particolarmente sentito dagli organizzatori che hanno trasformato l’Eco Sound Fest in un festival a impatto zero: l’allestimento del parco viene effettuato con ornamenti costruiti attraverso il riciclo creativo e, durante la manifestazione, sono utilizzati soltanto materiali eco-compatibili ed è attuata una corretta politica di smaltimento dei rifiuti.

Questi i protagonisti dell’Eco Sound Fest 2019: venerdì 26 luglio Noyz Narcos + Claver Gold; sabato 27 luglio Canova (nella foto)+ Psicologi + Pippo Sowlero; domenica 28 luglio Nada Malanima + Peter White + altri in via di definizione.

Previste aree food&beverage, wine bar, eco-arte, relax, camping attrezzato con docce e bagni.



tel:

e-mail: ecosoundfest@gmail.com

web: www.ecosoundfest.it










Strutture Vicine

totos-pub Image

[14 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.

ristorante-biccaba Image

[14 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[15 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[10 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[13 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[14 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.