Un’escursione con le ciaspole sul Terminillo a Rieti


data: 8 dicembre 2020

luogo: Terminillo, Rieti

orario: 10.00

Martedì 8 dicembre 2020 Terminillo Trekking 360 organizza un’escursione con le ciaspole (racchette da neve) in uno dei luoghi più belli del Terminillo, a Rieti.

Si attraverserà una splendida faggeta innevata, ammirando le vette più alte del comprensorio – il Monte Elefante, le tre vette del Terminillo, la parete est – fino a giungere al Rifugio Sebastiani, dove è prevista una breve pausa ristoratrice. Dal Rifugio Sebastiani si proseguirà fino a Sella Chiaretti per ammirare le pareti del Terminillo dal basso e da molto vicino. Il ritorno segue lo stesso percorso panoramico.

Appuntamento alle ore 10.00 in località Terminillo (Rieti) in Piazzale Pian De Valli 39, presso il Bar Sfizi di Iri. Pranzo al sacco, consigliato almeno un litro di acqua. Posti limitati e prenotazione obbligatoria: Gabriele 392.6744254 – Marco 339.2193520

Escursione di impegno medio adatta anche a bambini dinamici. Distanza complessiva 9,5 km A/R, dislivello positivo 450 metri. Cani ammessi e benvenuti, chiedere in ogni caso informazioni. Equipaggiamento richiesto: scarpe da escursionismo o trekking in goretex o doposci, ciaspole, ghette, bastoncini, guanti, cappello, giacca invernale.

Gli itinerari potranno subire variazioni in base alle condizioni atmosferiche o nel caso in cui i percorsi non fossero ritenuti sicuri dalle guide.
Contributo: 15 € comprensivo di 2 guide ambientali escursionistiche abilitate. Per chi non fosse in possesso delle ciaspole e bastoni da neve, verranno forniti dall’organizzazione con un supplemento di 10 € a persona.

Guide:
Gabriele Baiocchi – guida ambientale escursionistica associata LAGAP tessera n. 162
Marco Salvatore – guida ambientale escursionistica associata LAGAP tessera n. 158

Protocollo anti Covid-19
– Ai partecipanti al momento della prenotazione, che è obbligatoria, verrà inviata una liberatoria da sottoscrivere riguardante in generale l’attività e in particolare le prescrizioni riguardanti le misure anti Covid-19
– i partecipanti devono dotarsi di: guanti monouso, mascherina da indossare al momento di arrivo e da tenere a portata di mano durante l’escursione, gel igienizzante.
– È fortemente sconsigliato il car sharing, ovvero dividere il viaggio con chi non sia un familiare o un convivente.
– i partecipanti durante l’escursione dovranno tenere una distanza di minimo due metri tra loro e potranno non indossare la mascherina durante il trekking.
– i partecipanti saranno tenuti a mantenere una distanza interpersonale di 2 metri.
-E’ vietato scambiarsi oggetti di qualsiasi tipo.
-La mascherina deve essere pronta, in una tasca, insieme ai guanti e deve essere indossata in ogni momento, su richiesta della Guida. Vietato scambiarsi oggetti (bastoncini, coltellino,
ecc.).
– in caso di distanza interpersonale minore di 2 metri tra i partecipanti per qualsiasi motivo durante il trekking é richiesto di indossare la mascherina.



tel: 3926744254

e-mail: info@trekking360.it

web: www.trekking360.it