esports summit 2021 esport videogame

Esports Summit 2021, per raccontare un mondo in crescita


data: 17-18 novembre 2021

luogo: Stadio Olimpico, Roma

orario: mercoledì 9.30-18.00 / giovedì 9.45-18.30

Esports Summit 2021 è l’evento che racconta l’industry e il mercato degli eSport, vale a dire i videogame a livello competitivo e professionistico. Un’occasione per divulgare tutti gli elementi imprescindibili per operare con successo nello scenario europeo e mondiale.

Organizzato da Mkers e Social Media Soccer e nato da uno spin-off del Social Football Summit, Esports Summit 2021 si svolge mercoledì 17 e giovedì 18 novembre 2021 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Partecipano i leader di tutto l’ecosistema della eSport industry, per condividere la loro esperienza e per approfondire le diverse realtà del settore. Questa edizione è in versione ibrida, con fruzione dei contenuti sia in presenza che in live streaming.

I punti su cui è costruito l’evento coprono tutto il mondo degli eSport e dei suoi stakeholder, con presenza di istituzioni, organiser, publisher e team. Un mondo in costante crescita e sviluppo, che merita di essere analizzato. L’obiettivo è offrire un quadro esauriente del settore e di tutte le sue sfaccettature. E, inoltre, delineare una visione chiara sui metodi più efficaci di investimento e su come organizzare un evento eSport di grande impatto. Si guarda quindi all’importanza dei valori numerici, del rispetto dei KPI e al rapporto sempre più consistente tra eSport e le criptovalute. Non manca l’attenzione per i risvolti sociali, con temi quali educazione, inclusione, sostenibilità.

Nella prima giornata inoltre, presso la Gaming House di Mkers powered by Mercedes-Benz Italia, si tengono gli Esports Summit Awards, la premiazione volta a celebrare i migliori team europei

Ospiti e programma dettagliato di Esports Summit 2021 QUI.

Foto: Florian Olivo / Unsplash.com.



tel: 0644239018

e-mail: info@esportsummit.it

web: www.esportsummit.it