estate 2021 di atcl ecce robot foto di valerio cruciani

Estate 2021 di ATCL: oltre 100 eventi nel Lazio


data: dal 2 luglio al 16 settembre 2021

luogo: Luoghi vari, Lazio

orario: orari vari

Oltre 100 appuntamenti tra musica, danza e prosa in 24 centri del Lazio. L’estate 2021 di ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio), circuito multidisciplinare regionale dello spettacolo dal vivo, propone un lungo itinerario di eventi dal 2 luglio al 16 settembre 2021.

Un programma che vuole far ripartire il settore culturale e recuperare il rapporto con il pubblico e con le comunità. Per riappropriarsi degli spazi, soprattutto spazi di pensiero culturale, sostenendo artisti, tecnici, associazioni presenti nei territori, le stesse amministrazioni comunali. Da qui una ramificazione di attività di valorizzazione del Lazio, attraverso l’abitare luoghi del patrimonio storico ma anche l’inaugurazione di nuovi spazi, la creazione di reti di promozione culturale, il supporto a festival storici e l’ideazione di nuovi.

Estate 2021 di ATCL: località e ospiti

Per oltre due mesi, 24 località diventano spazi di condivisione con i loro parchi archeologici, piazze, musei, teatri ed edifici storici. Luoghi generatori di comunità in cui immaginare così un nuovo futuro in cui la cultura possa essere motore di ripresa e crescita. Nella città metropolitana di Roma: Anticoli Corrado, Carpineto Romano, Colleferro, Gerano, Monterotondo, Subiaco, Velletri e la stessa capitale. In provincia di Frosinone: Alvito, Cassino, Frosinone. Per Latina: Cisterna di Latina, Pontinia, Priverno, Sezze e il capoluogo. Caprarola, Montalto di Castro, Tarquinia, Tuscania e il capoluogo sono i centri interessati in provincia di Viterbo. Infine, in quella di Rieti: Collevecchio, Labro, Magliano Sabina.

Tra i nomi di rilievo dell’estate 2021 di ATCL, spiccano tra gli altri Ludovico Einaudi, Edoardo Siravo, Roberto Gatto, Massimo Popolizio, Alessandro Preziosi, Stefano Saletti & Banda Ikona, Iaia Forte, Javier Girotto, Flavia Mastrella e Antonio Rezza, Massimo Wertmüller, Michele Placido, Giorgio Tirabassi, Enzo Decaro, Enrico Lo Verso, Tullio Solenghi, Giuseppe Pambieri, Melania Giglio, Fabrizio Coniglio e Stefano Masciarelli, Gaia De Laurentiis, Gino Auriuso, Michele La Ginestra, Elena Bonelli. Il programma dettagliato è disponibile QUI.

Nella foto: Ecce Robot! (Carpineto Romano, 24 luglio) © Valerio Cruciani
Immagine fornita da Ufficio Stampa ATCL



tel: 3805882657

e-mail: info@atcllazio.it

web: www.atcllazio.it