andalo dolomiti eurochocolate winter

Eurochocolate Winter, il cioccolato va in montagna


data: 5, 8, 11, 18 dicembre 2021

luogo: Andalo Tn

orario: orari vari

Eurochocolate Winter porta il cioccolato in montagna con un nuovo format ricco di eventi e ospiti speciali che coinvolge il suggestivo Comprensorio Dolomiti Paganella, in Trentino, dal 5 al 18 dicembre 2021.

Promosso dall’Azienda per il Turismo Dolomiti Paganella, Eurochocolate Winter prevede quattro Chocolate Live Show con importanti special guest del mondo della pasticceria italiana: Roberto Rinaldini, Roberto Molesti, Federico Fusca e Andrea Mainardi. I quattro virtuosi si cimentano nella creazione di originali piatti a base di cacao, cioccolato e tipicità del territorio.

I Chocolate Live Show, con la loro golosa degustazione finale, sono a ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a QUESTO LINK. Questi appuntamenti di Eurocholate Winter sono seguiti da seconda parte – San Valentino, Cioccolata e Paganella: amore a prima pista – in programma dall’11 al 14 febbraio 2022.

roberto rinaldini eurochocolate winter

Roberto Rinaldini

Eurochocolate Winter: i Chocolate Live Show

Si inizia domenica 5 dicembre alle ore 16.30 ad Andalo, presso la Pasticceria La Stua, con Roberto Rinaldini, considerato un vero e proprio “stilista del dolce” nonché enfant prodige della pasticceria italiana. In tv è stato giudice del talent show di Rai 2 Il più grande pasticcere. Rinaldini realizzerà una sua speciale ricetta dedicata a Eurochocolate Winter che i suoi colleghi pasticceri, così come i ristoratori e hotel del Comprensorio, potranno riproporre autonomamente inserendola nei loro menù.

Protagonista del secondo show, mercoledì 8 dicembre alle ore 10 al Rifugio La Roda, sempre ad Andalo, è Roberto Molesti. Il suo innovativo panettone Enrosadire si contraddistingue per la preparazione in quota, a 2.125 metri. Ovvero un’altitudine che influisce in maniera determinante sulla lievitazione. Tra le peculiarità anche un lievito madre di 35 anni e ingredienti legati al territorio di montagna: lamponi, sciroppo di pino mugo, liquore al genepì, trigonella e aroma di abete rosso.

roberto molesti eurochocolate winter

Roberto Molesti

Spazio quindi a Federico Fusca, sabato 11 dicembre alle ore 10.00 presso lo Chalet Forst di Andalo. Nato a Pistoia nel 1988, dopo la scuola alberghiera a iniziato nei piccoli ristoranti della sua città. In seguito scopre la sua passione per lo show e riesce a conquistarsi spazi in vari programmi televisivi.

Quarto e ultimo appuntamento con Andrea Mainardi, sabato 18 dicembre alle ore 14.00 al Rifugio Dosson. Ha lavorato nel ristorante di Gualtiero Marchesi a Erbusco (BS), sotto la guida dello chef Andrea Berton. Nel marzo 2010 ha aperto il suo primo ristorante Officina Cucina a Brescia. E nel 2012 ha inaugurato il ristorante The Bowery Kitchen a New York. Ospite fisso nel programma La prova del cuoco su Rai 1 condotto da Antonella Clerici. Dal 29 marzo 2015 è conduce Ci pensa Mainardi su Fox Life.

Foto da Ufficio Stampa Eurochocolate Daniela De Paolis

federico fusca eurochocolate winter

Federico Fusca.

andrea mainardi eurochocolate winter

Andrea Mainardi



tel: 3533056955

e-mail: info@eurochocolate.com

web: www.eurochocolatechristmas.com