Festa del Vino


data: dal 10 al 15 agosto 2017

luogo: Vignanello Vt

orario:

Come ogni anno, Vignanello celebra il suo prodotto di punta durante i giorni che precedono Ferragosto: la Festa del Vino andrà in scena nel paese cimino dal 10 al 15 agosto 2017.

Vignanello per l’occasione si riempie di eventi che hanno come protagonista il vino: degustazioni guidate di vini e prodotti tipici, intrattenimenti che spaziano dai dj set ai concerti dal vivo, le tradizionali sfilate dei “carri del vino”, i giochi popolari, gli spettacoli degli sbandieratori e decine di altre iniziative ludiche.

Anche quest’anno saranno presenti artisti di strada con i loro spettacoli itineranti, i classici stand enogastronomici curati dalle associazioni locali, l’area bambini, i mercatini, le mostre e i punti informativi sulle attrattive culturali locali, tra cui la Vignanello sotterranea dei “Connutti”, il Castello Ruspoli e il centro storico.

Ampio lo spazio dedicato alla musica live: Piano B, E Bbiccasorci, Vincenzo Bencini, Simone Gamberi sono solo alcuni degli artisti che si esibiranno sui diversi palchi dislocati nel centro storico vignanellese e che accompagneranno le esperienze gustative dei visitatori.



tel: 3297771809

e-mail: info@prolocovignanello.org

web: www.prolocovignanello.org










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[10 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[11 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

totos-pub Image

[14 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

orte-sotterranea Image

[12 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

viterbo-sotterranea Image

[15 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[15 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.