terni città panorama veduta

Festa della Rinascita dal 9 all’11 ottobre nel centro di Terni


data: 2-3-4 ottobre 2020

luogo: Centro storico, Terni

orario: tutto il giorno

Due piazze del centro storico di Terni interessate dalla Festa della Rinascita voluta dall’Ente Cantamaggio Ternano e in programma dal 9 all’11 ottobre 2020.

Si tratta di Piazza Tacito e Piazza Europa, che saranno animate da una kermesse fatta di spettacoli, teatro, musica, sfilate, folklore e che vuole essere di buon auspicio, dopo il lockdown per l’emergenza sanitaria, per una ripartenza per la città e tutte le attività commerciali.

Ad aprire la tre giorni il 9 ottobre saranno, alle 17, in piazza Europa il concorso di poesie in vernacolo e l’intrattenimento di gruppi folk, seguirà alle 21 in piazza Tacito lo spettacolo teatrale di Stefano de Majo con Girando per Terni, spostandosi alle 22.30 in piazza Europa si potrà assistere alla kermesse del comico Dado in piazza Europa.

Nei tre giorni della festa della Rinascita sarà presente in Piazza Europa un carro di maggio come simbolo della tradizione. Il carro rimarrà fermo e sarà transennato.

Per la normativa anti-Covid 19 tutti gli spazi previsti per gli spettacoli saranno provvisti di sedie distanziate tra loro di un metro e potranno assistere agli spettacoli, gratuiti, un numero di persone previsto dalla normativa. Per partecipare agli spettacoli sarà necessario consegnare l’autocertificazione (che vale come prenotazione) che sarà possibile trovarla: nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle 16 alle 20 in piazza Europa vicino al carro allegorico; oppure venerdì e sabato dalle 20 all’ingresso delle piazze transennate per gli spettacoli. Va ricordato che se lo spettatore non è presente alle 21.30, inizio spettacoli, gli spazi seduti verranno ceduti ad altre persone

L’evento sarà organizzato nel rispetto delle norme anti-Covid 19

La festa della “Rinascita” è stata voluta dall’ente del Cantamaggio in collaborazione con Comune di Terni, Fondazione Carit, Camera di Commercio e Regione Umbria .



tel: 3895852806

e-mail: cantamaggio@alice.it

web: www.cantamaggio.com










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[1 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[16 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[24 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.