festival delle colline geotermiche 2022

Festival delle Colline Geotermiche 2022 in Toscana


data: dal 7 luglio al 26 agosto 2022

luogo: Luoghi vari, province di Pisa e Grosseto

orario: orari vari

Il Festival delle Colline Geotermiche 2022, undicesima edizione, ha come tema Essere presente ed è in programma dal 7 luglio al 26 agosto in varie località toscane delle province di Pisa e Grosseto, accanto alle suggestive fumarole dell’area geotermica.

Realizzato da Officine Papage con direzione artistica di Marco Pasquinucci e direzione organizzativa di Annastella Giannelli, il titolo vuole esprimere l’importanza della presenza e dell’attenzione come risposta a un tempo segnato da traumi e distanze. Abitare giornate e i luoghi per confrontarsi con il senso, giocare con i propri limiti quotidiani.

Pomarance, Castelnuovo Val di Cecina, Monteverdi Marittimo (Pisa) e Monterotondo Marittimo (Grosseto) sono i luoghi del Festival delle Colline Geotermiche 2022. In particolare, si sottolinea a Pomarance il ring metafisico dell’Arena Geotermica, la torre refrigerante della Centrale 3 in frazione Larderello diventata teatro. Quest’anno più che mai simbolo di una rinascita possibile e cuore metaforico di tutto il progetto.

Tra gli ospiti, Gli Omini, La Ribalta Teatro, Chiara Bersani; Serena Gatti, Ermanno Giovanardi, Babilonia Teatro, Carrozzeria Orfeo; Franco Arminio, Vicari/Aloisio, Cuocolo/Bosetti, Francesco Alberici, Francesca Sarteanesi. Diciotto eventi e cinque prime nazionali in calendario.

Il programma dettagliato è disponibile QUI.

Foto in alto: Ermanno Giovanardi fornita da Ufficio Stampa Marzia Spanu

 



tel: 3342698007

e-mail: info@officinepapage.it

web: www.officinepapage.it