cibo food libri libro gastronomia food&book 2022

Food&Book 2022, libri e cibo a Montecatini Terme


data: 13-14-15 maggio 2022

luogo: Terme Tettuccio (Piazza Domenico Giusti), Montecatini Terme Pt

orario: orari vari

Food&Book 2022, festival del libro e della cultura gastronomica in programma a Montecatini Terme (PT) dal 13 al 15 maggio, ritorna con la sua ottava edizione presso le Terme Tettuccio.

L’evento è organizzato da Agra Editrice in collaborazione con la rivista mensile Leggere:tutti. Esso coinvolge autori che nei loro libri raccontano il cibo e chef che il cibo lo raccontano con le loro ricette e spesso anche con libri di successo.

Gli scrittori raccontano perché il cibo, le tradizioni gastronomiche e il vino sono tra i protagonisti dei loro romanzi. Mentre gli chef da tutta Italia narrano ispirazioni e contaminazioni culturali alla base delle loro creazioni gastronomiche.

Food&Book 2022: ospiti ed eventi collaterali

Tra gli autori ospiti di questa edizione figurano Donald Sassoon, Gaetano Savatteri, Marco Vichi, Leonardo Gori, Raffaele Nigro, Roberta Deiana, Franco Faggiani, Roberta D’Ancona, Veit Heinichen, il poeta Claudio Damiani. E quindi gli chef Renato Bernardi, Stefano Callegaro, Silvia Baracchi, Marcello Leoni, Federica Continanza.

Partecipano a Food&Book 2022 gli organizzatori di Bererosa, la più grande degustazione nazionale con centinaia di etichette di vini rosati. Tale manifestazione, oltre al tradizionale appuntamento di Roma, fa tappa a Montecatini Terme nelle giornate del 14 e 15 maggio.

Inoltre, sono invitati alle Terme Tettuccio i più importanti produttori di rose e vivaisti del distretto pistoiese. Un vero e proprio vanto della produzione nazionale di piante e fiori. Quest’anno sono infine presenti numerose chef che proporranno piatti in cui i fiori e le rose avranno spazio nei menu.

Il programma dettagliato è disponibile sul sito ufficiale di Food&Book.

Foto: Jojo Yuen / Unsplash.com



tel: 0644254205

e-mail: info@agraeditrice.com

web: www.foodandbook.it