street food cibo da strada truck

Food Truck Festival, a Fabrica di Roma il meglio del cibo da strada


data: dal 14 al 16 giugno 2019

luogo: Parco Le Vallette, Fabrica di Roma Vt

orario: venerdì dalle 17.00 / sabato e domenica tutto il giorno

Specialità culinarie e delizie imperdibili in arrivo a Fabrica di Roma: dal 14 al 16 giugno 2019 l’ampio spazio del Parco delle Vallette, in Piazzale Madre Teresa di Calcutta, ospiterà la terza edizione del Food Truck Festival con il meglio dello street food.

L’evento, che ha riscosso negli anni scorsi un ottimo successo e numeri straordinari di visitatori, torna a diffondere attraverso il cibo la cultura e le tradizioni di tutta Italia. Nei numerosi stand presenti, infatti, sarà un trionfo di odori e sapori diversi, evocativi di un luogo, di un paese, di una particolarità di ciascuna regione.

In un viaggio lungo lo Stivale, da nord a sud sarà possibile degustare ottimo cibo da strada: arancini, cannoli, pane e milza siciliani, focaccia ligure, puccia leccese, pizza romana, hangus irlandese, arrosticini, caciocavallo impiccato, fritto di pesce, specialità umbre, cucina spagnola, lampredotto e tagliata, birra alla spina, specialità italiane e estere. Tra show cooking, percorsi tematici e degustazioni si potrà assaporare il migliore cibo da strada su due ruote, sia italiano che internazionale. Tutte le sere intrattenimento musicale.

La manifestazione, organizzata dal Comitato San Matteo con il patrocinio dell’amministrazione comunale, creerà  un vero e proprio villaggio multietnico sotto le stelle, valorizzando i mille aspetti che legano l’uomo al cibo e alle sue tradizioni culinarie. Un appuntamento imperdibile alla scoperta del gusto e delle tipicità locali che caratterizzano l’Italia.
Per info  Fb: Comitato San Matteo



tel: 3662356728

e-mail:

web:










Strutture Vicine

ristorante-biccaba Image

[16 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

trattoria-la-quercia-matta Image

[16 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

totos-pub Image

[18 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[10 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[12 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[15 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.