Food’n’Love – Terni Street Food Festival


data: Da venerdì 25 a domenica 27 maggio

luogo: Foro Boario, Strada San Martino - Terni

orario: Tutto il giorno

Seconda edizione per la fortunata manifestazione dedicata al cibo da strada che, dal 25 al 27 maggio, torna presso il Foro Boario di Terni con una tre giorni di appuntamenti tutti da gustare.

Lo spazio che ospiterà Food’n’Love, ovvero il Terni Street Food Festival, si trasformerà in un vero e proprio street circus dove, oltre ai 20 e più truck pronti a soddisfare qualsiasi palato, potrete immergervi in un grande mercato vintage, divertirvi in compagnia di tutta la famiglia presso un’area di giostre e godervi ottima musica ed esposizioni di street art.

Dal venerdì alla domenica si susseguiranno numerosi concerti ed eventi dal vivo, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito, per un lungo fine settimana all’insegna del divertimento e della ristorazione “veloce”.

Qualche curiosità riguardo lo street food?

Eccone alcune che vi sorprenderanno, come il fatto che questa “moda” non nasce affatto in tempi recenti, tanto meno in terra straniera: già i Romani (e i Greci) avevano l’uso di allestire banchetti in strada per vendere pesce fritto, zuppe e altre prelibatezze facili da mangiare camminando.

Anche nel resto del mondo, dall’Egitto alla Cina fino ai paesi arabi, consumare cibo per strada non era affatto inusuale; anzi, questa abitudine era diffusa fra le classi meno abbienti che non avevano le cucine nelle proprie abitazioni. Abitudine in voga anche oggi, seppur solo perché sono pasti convenienti e rapidi, adatti alle stringate pause sul lavoro, e per la capacità di farci viaggiare nelle tradizioni culinarie di altri paesi.

Certo, quando pensiamo allo street food i nostri pensieri volano oltre oceano ad assaggiare hamburger, hot dog e snack ma la realtà italica, invece, gode di ben altri protagonisti: negli ultimi anni, l’avvento dello street food ha contribuito a riscoprire alcuni piatti della cucina regionale quasi dimenticati che, tuttavia, ben si sposano alla causa del cibo da mangiare al volo.
Stiamo parlando di arrosticini, arancini, panelle, olive all’ascolana, babà, gnocchi fritti, tigelle, torte al testo e tanto tanto altro…

Se avete ancora curiosità da sfamare, l’appuntamento è con Food’n’Love a Terni!



tel: 3492789408

e-mail: info@feednfood.it

web:










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[2 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[16 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[23 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.