Frantoi Aperti


data: Dal 28 ottobre al 26 novembre

luogo: Spoleto, Trevi, Assisi, Spello, Foligno e Campello PG

orario: orari vari

20^ edizione di Frantoi Aperti dal 28 ottobre al 26 novembre: in Umbria si torna a parlare anche quest’anno di olio extra vergine d’oliva per cinque weekend.

Un ricco calendario di degustazioni guidate, passeggiate alla scoperta delle meraviglie della nostra regione e tante attività culturali.

Al centro della kermesse, l’olio e i frantoi ma anche l’Umbria rurale con i suoi borghi: nelle città aderenti all’iniziativa (Spoleto, Trevi, Assisi, Spello, Foligno e Campello), infatti, non mancheranno appuntamenti musicali e concerti, attività ludiche e di intrattenimento rivolte ai più piccoli, servizi navetta gratuiti che dai centri storici porteranno i visitatori nei frantoi, degustazioni d’olio, passeggiate in bicicletta, fattorie didattiche, trekking tra gli ulivi, visite ai palazzi storici e mercatini agroalimentari di prodotti tipici.

Oltre 30 frantoi diverranno luoghi d’incontro e di socializzazione, grazie alla possibilità di visitarne gli spazi e le strumentazioni, seguire la produzione dell’olio e partecipare alle degustazioni in loco.



tel: 0742332269

e-mail: info@stradaoliodopumbria.it

web: www.frantoiaperti.net










Strutture Vicine

pub-al-55 Image

[17 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!

yokel Image

[20 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

la-raffineria Image

[22 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria