lago di piediluco

“Frate Lago e Frate Foco”, a Piediluco sulle tracce di San Francesco


data: 4 ottobre 2020

luogo: Piediluco di Terni

orario: 15.00

Domenica 4 ottobre 2020, festività di San Francesco d’Assisi, è in programma a Piediluco di Terni l’iniziativa Frate Lago e Frate Foco. Storie di Francesco a Piediluco.

Il programma prevede un’escursione a Piediluco, un tour in battello sul lago e performance teatrale con l’attore Riccardo Leonelli e testi di Arnaldo Casali.

Nei suoi pellegrinaggi verso Greccio, il borgo dove realizzò il primo Presepe della storia, San Francesco ha attraversato più volte il Lago di Piediluco, lasciando tracce nella letteratura, nell’arte e nell’architettura del paese. Con questa esperienza guidata, nel giorno della celebrazione del Santo, si ripercorrono le orme del Poverello di Assisi, attraverso l’escursione nel caratteristico borgo di Piediluco, fino ad arrivare al Santuario francescano e alla Chiesa di Santa Maria del Colle.

La giornata si arricchirà con la performance teatrale di Riccardo Leonelli, che interpreterà testi di Arnaldo Casali, e si concluderà con il tour del lago, ripercorrendo il tragitto del Santo nel 1223.

Partenza alle ore 15 presso Spiaggia Miralago in Viale Noceta 4 a Piediluco (Terni). Durata: 3 ore. Costo: 20 euro a persona.



tel: 3456983825

e-mail: info@marmorefalls.it

web: www.marmorefalls.it










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[10 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[10 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[25 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!