gabriele lavia i giganti della montagna

Gabriele Lavia al Teatro dell’Unione di Viterbo


data: 9 e 10 novembre 2019

luogo: Teatro dell'Unione (Piazza Giuseppe Verdi), Viterbo

orario: sabato 21.30 / domenica 18.30

Sabato 9 novembre alle ore 21.00 e domenica 10 novembre alle ore 18.30, nell’ambito della stagione 2019-20 del Teatro dell’Unione di Viterbo, Gabriele Lavia protagonista e regista de I giganti della montagna di Luigi Pirandello.

Gabriele Lavia chiuse la sua personale trilogia pirandelliana con I giganti della montagna, l’ultimo dei miti, testamento artistico di Luigi Pirandello. Una compagnia di teatranti guidata dalla contessa Ilse arriva alla villa detta La Scalogna, dove vive Cotrone, uno strano mago che dà loro rifugio. Alla fine del secondo atto, Pirandello scrive le ultime cinque parole della sua vita e di tutto il teatro delle maschere nude: “Io ho paura, ho paura…

Una produzione Fondazione Teatro della Toscana in coproduzione con Teatro Stabile di Torino e Teatro Biondo di Palermo, con il contributo di Regione Sicilia e con il sostegno di ATCL, Comune di Montalto di Castro e Comune di Viterbo.

Spettacolo fuori abbonamento.



tel: 3889506826

e-mail: teatrounioneviterbo@gmail.com

web: www.teatrounioneviterbo.it










Strutture Vicine

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

andrews-pub Image

[0 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.

totos-pub Image

[0 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[0 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[1 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[1 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.