“Garden Music”, arte e musica al Giardino La Serpara


data: 11 luglio 2020

luogo: Giardino La Serpara (SP Teverina km 26), Civitella d'Agliano Vt

orario: 19.00 (apertura) - 20.00 (performance)

La Serpara annuncia il primo evento dell’estate 2020 nel giardino di sculture di Paul Wiedmer a Civitella d’Agliano (VT).

Dopo il grande successo della riapertura con visite guidate dopo il lockdown, l’associazione culturale La Serpara insieme all’associazione Today’s Music Rome propone il concerto Garden Music di Maurizio Barbetti (viola, viola elettrica) e Francesco Cuoghi (chitarra, chitarra elettrica) sabato 11 luglio alle ore 20.00.

Per l’occasione  il giardino di sculture aprirà alle ore 19.00 per dare la possibilità di visitarlo liberamente prima della performance. Sarà l’occasione per sostenere l’associazione La Serpara facendo la tessera.

Garden Music nasce dalla necessità di trovare nuovi spazi in tempi di distanziamento sociale. Oppure è un ribaltamento dello spazio acustico, ripensato e riproposto attraverso il mondo dell’arte e della scultura, dove “interno” ed “esterno” interagiscono con il mondo degli oggetti. I suoni in un giardino, diventano a loro volta oggetti temporanei intorno alle cose, ed esattamente alle cose che quel giardino preziosamente trattiene. Suoni organizzati e spazi artistici che qui vengono evidenziati e assimilati: land art, installazioni sonore, soundscape sino all’ecologia dell’ascolto.

Un’aura in presenza, un hic e nunc con chitarra, viola ed elettronica, intorno alle sculture e intorno agli oggetti del giardino o del museo a cielo aperto. La parola, infine, ai compositori o agli stessi interpreti o improvvisatori, per chiudere o aprire le domande che l’arte tutta saggiamente ci ripropone.

Nelle performance opere di: Karlheinz Essl, Ronald Bruce Smith, Riccardo Sinigaglia, Frederic Rzewski, Alain Hovanes, Domenico Gabrielli, Terry Riley

Per l’evento è gradita la prenotazione ai contatti sotto indicati.
Programma:
19.00 apertura del giardino
20.00 Garden Music
21.30 chiusura del giardino



tel: 0761914071

e-mail: wiedo@libero.it

web: www.serpara.info










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[15 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.

ristorante-biccaba Image

[17 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

al-77 Image

[21 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.



Da vedere

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[6 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[15 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.

orvieto-underground Image

[15 km] Orvieto Underground

Un dedalo di grotte ipogee è nascosto nell’oscurità silenziosa della rupe di Orvieto. La particolare natura geologica del masso su cui sorge la città ha consentito agli abitanti, nel corso di tremila anni, di scavare un incredibile numero di cavità che si estendono, si accavallano, si intersecano al di sotto del tessuto urbano.