gnuquartet gnu quartet sangemini classic

GnuQuartet tra musica classica, rock e anni ’80


data: 17 agosto 2021

luogo: Piazza Duomo, San Gemini Tr

orario: 21.45

Contenuto Sponsorizzato

La musica classica, il rock, gli anni ’80: c’è tutto questo in Forever Young, il concerto di grande energia che gli entusiasmanti GnuQuartet, accompagnati dal batterista Andy Bartolucci, propongono a San Gemini (TR) il 17 agosto 2021.

Dal simbolismo della musica classica, con Mozart, Beethoven e soprattutto Paganini, alla sua rivisitazione nel segno del rock e degli intramontabili Eighties, una vera e propria serata da ballare seduti nell’ambito di Sangemini Classic 2021, piccolo festival di vera arte diretto da Virna Liurni.

E proprio due brani di Virna Liurni, pianista, condivisi con gli GnuQuartet avviano Forever Young. I loro titoli sono Origine e Il Tempo, titano indelebile e aprono uno spettacolo musicale ricco di significati simbolici che vanno dal fondamento della musica classica alla sua trasformazione e al suo gioco immortale.

L’appuntamento è in Piazza Duomo a San Gemini alle ore 21.45. Maggiori informazioni QUI.

Andy Bartolucci / © ReShots su gentile concessione Sangemini Classic.

GnuQuartet: giocare con la musica classica

Un quartetto composto da musicisti di formazione classica dotati di capacità e versatilità davvero uniche. Gli GnuQuartet – Roberto Izzo (violino), Francesca Rapetti (flauto),  Raffaele Rebaudengo (viola), Stefano Cabrera (violoncello) – suonano insieme dal 2006, quando si incontrarono al Teatro Nazionale di Milano per una serata speciale dedicata a Fabrizio De André.

Il gruppo ha all’attivo svariati album e nel corso della sua carriera ha svolto collaborazioni con numerosi artisti e band di primo piano del panorama italiano musicale e non solo, tra cui Neri Marcorè, Ermal Meta, Francesco De Gregori, Afterhours, Baustelle, La Crus, Neffa.

A Sangemini Classic 2021, il disco Paganini The Rock Album, gli GnuQuartet portano i temi di Niccolò dentro un progetto curioso e unico. Un azzardo affettuoso e un omaggio al più grande virtuoso di tutti i tempi. Quindi, un tuffo nella dance dal vivo con ’80VogliaDiGnu, che si sposta da Facebook (dove nasce per gioco come appuntamento video fisso del lunedì sera) ai palchi italiani, diventando il primo live da ballare di un quartetto con strumenti classici dai tempi di Mozart. Big in Japan, Enola Gay, Papa don’t preach, I like Chopin e molte altre hit faranno rivivere al pubblico i bei ricordi del passato.

Foto in alto: GnuQuartet / su gentile concessione Sangemini Classic



tel: 3534293693

e-mail:

web: