horgonic

“Horgonic”, la tecnologia delle emozioni che fa vibrare le immagini


data: 22 e 29 novembre, 6 dicembre 2018

luogo: Teatro Caffeina (Via Cavour 9), Viterbo

orario: 18.30

Una tecnologia sperimentale e innovativa al servizio della musica: è Horgonic, l’amplificatore morphocromatico a valvole termoioniche realizzato dal progettista elettronico Fabio Romoli, che arriva al Bistrot Caffeina di Viterbo in Via Cavour 9, dopo la partecipazione alla Maker Faire di Roma per un ciclo di tre incontri con altrettanti grandi protagonisti della musica.

Sotto la supervisione di Giancarlo Necciari, direttore artistico di JazzUp!, al Teatro Libreria Bistrot Caffeina tre giovedì di ascolto con Ennio Morricone, Nino Rota e Burt Bacharach permetteranno di scoprire la musica come mai si era abituati ad ascoltarla.

Né analogico, stile vinile; né digitale, stile moderno, Horgonic è invece un’esperienza basata su un dispositivo costruito senza macchinari automatici, progettato dalla traccia degli studi sui condensatori di nuova generazione e sulle meccaniche di diffusione del suono all’avanguardia tecnologica. Le valvole termoioniche consentono la riproduzione di suoni emessi in classe A per un ascolto davvero emozionale; completerà l’esperienza l’oggetto in sé, che si trasforma in uno spettacolo da guardare, un amplificatore dunque di altissimo design che è anche prodotto evocativo di arredamento.

Nei tre appuntamenti sarà possibile ascoltare la musica dei grandi artisti, accompagnati dal progettista Fabio Romoli in un dibattito con Giancarlo Necciari che, fra ascolti di particolare pregio e qualità, aiuterà il pubblico ad entrare nella storia artistica degli autori.

Programma Horgonic

Rassegna emozionale d’ascolto La musica nel cinema.

Giovedì 22 novembre 2018 – ore 18.30
Ennio Morricone: la colonna sonora di “se stesso”

Giovedì 29 novembre 2018 – ore 18.30
Nino Rota e la musica dell’anima

Giovedì 6 dicembre 2018 – ore 18.30
Burt Bacharach, il genio anomalo del “pop”

Buffet & Drink 7,00 €. Aperitivo dalle 19.30 alle 21.00



tel: 3923018173

e-mail: teatro@caffeinacultura.it

web: www.caffeinacultura.eu










Strutture Vicine

due-righe-book-bar Image

[0 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

blitz-caffe Image

[0 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.