iara abreu cidade

Le città di Iara Abreu in una mostra online


data: dal 12 novembre 2021 all'8 gennaio 2022

luogo: Evento online

orario: 00.00-24.00

L’artista brasiliana Iara Abreu presenta le sue opere nella mostra personale online Cidade, visibile sul sito della galleria virtuale d’arte contemporanea Artgallery MCL di Torino dal 12 novembre 2021 all’8 gennaio 2022 (ENTRA QUI).

Cidade, in lingua portoghese, quella parlata in Brasile, significa “città”. Infatti, si tratta di una serie di lavori dedicati al paesaggio urbano. Un tema ormai ricorrente da molti anni come soggetto principale della ricerca artistica della pittrice.

Nei suoi dipinti, Iara Abreu trasporta lo spettatore nei suoi amati luoghi, città e metropoli del Brasile. Descrive, attraverso l’uso della fantasia e del colore, scene di vita quotidiana del suo popolo. L’artista utilizza varie tecniche, insieme a materiali e supporti diversi. Tutto ciò le permette di esprimere con grande facilità le sue emozioni e l’amore per il suo paese e la sua gente.

Nata a Belo Horizonte, nello stato del Minas Gerais, dove vive e lavora, Iara Abreu è artista visiva, illustratrice e designer, dedita alla ricerca di differenti linguaggi artistici. Laureata in Drawing and Plastics presso l’ex FUMA (attuale UEMG-Universidade do Estado), ha partecipato con le sue opere a numerose mostre personali e collettive. È ideatrice e coordinatrice di vari progetti collettivi dedicati alla poesia e alle arti visive, tra cui Aspectos Urbanos.

iara abreu

Iara Abreu, “Diversidade”, acrilico su tela, 2014



tel: nd

e-mail: artgallerymcl@gmail.com

web: https://artgallery-mcl.jimdosite.com