Sara Ballini la scrittrice

Il luciferianesimo: intervista a Sara Ballini


data: 15 gennaio 2021

luogo: Evento in streaming

orario: 18.30

Venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 18.30 in diretta sulla pagina facebook “Carlo Dorofatti – Accademia ACOS” interverrà la fondatrice della Hekate Edizioni, la scrittrice Sara Ballini. Si parlerà Lucifero: come ente, come archetipo, come simbolo di ribellione, liberazione, illuminazione e apoteosi.

Quali sono le correnti Luciferiane? Quali le correnti atee e quali quelle spiritualiste? Cos’è e cosa non è il Luciferianesimo? Quali le connessioni con le Vie di Mano Sinistra, i Culti dell’Ombra e le Vie Eroiche? Qual è il panorama in Italia?
Non essere religiosi deve per forza significare essere atei o satanisti? E perchè proprio la figura di Lucifero – il “portatore di luce“, dal latino lucifer, lux (luce) e ferre (portare) – richiama ad un autentico approccio, personale e non devozionale, al risveglio del sacro e del divino interiore, oltre che ispirare alla più alta realizzazione della nostra umanità?

Quali sono i comuni equivoci che, nell’accezione dei termini ereditati dalla religione, confondono la figura di Lucifero con quella di Satana o del Diavolo? Lucifero: un angelo caduto o… un angelo scomodo?

L’intervista verterà sul concetto, mito, archetipo e simbolo di Lucifero con l’obiettivo di “fare luce” sui moderni approcci alle cosiddette “Vie di Mano Sinistra“, soprattutto valutando il panorama italiano, attraverso l’esperienza e l’impegno editoriale di Sara in quanto, a sua volta, ricercatrice e scrittrice.



tel:

e-mail:

web: www.accademiaacos.it