Il Parco della Fonte di San Gemini riapre i cancelli dopo 6 anni


data: Dal 1° giugno

luogo: Via Tiberina, 1 - San Gemini TR

orario: dalle ore 17.30

Dopo 6 lunghi anni di chiusura al pubblico e mesi di duro lavoro di manutenzione e recupero svolto da numerosi volontari, la Pro Loco di San Gemini riporterà il Parco della Fonte ai suoi antichi splendori.

La riapertura dei cancelli è fissata per venerdì 1° giugno dalle ore 17.30, ma il cartellone estivo del Parco è già molto fitto.
Si parte con una tre giorni dedicata alla musica e, nel corso della stagione, si prosegue con numerose attività di vario genere e pensate per un target di visitatori molto ampio.

Tiro con l’arco antico, soft air, ballo country, reading di poesie, mostre d’arte e di archeologia, yoga, shiatsu e meditazione sono solo alcune delle attività proposte con l’ausilio di altri enti e associazioni del territorio ternano.

Accanto a queste, un campus estivo e alcune escursioni per favorire l’integrazione di bambini con difficoltà psico-fisiche.

Le serate, invece, saranno dedicate alla musica, dalla classica al jazz passando per il rock e l’elettronica.

Proprio quest’ultima è protagonista della serata inaugurale del 1° giugno con il “Woodenpark Music Festival“, un progetto della 909 Srl che allestirà all’interno del Parco una location perfetta per ospitare la manifestazione musicale con 800 mq di pista, 14 metri di palcoscenico per i migliori dj internazionali che, dalle ore 20, si alterneranno in console.

Sempre il 1° giugno, a partire dalle 17,30, un aperitivo con musica dal vivo e una serata con l’artista tedesco Recondite; mentre il 2 giugno è in programma una serata concerto del cantautore italiano Colapesce, nell’unica data per l’Umbria e le Marche, con dj set finale di Federico Cassetta. Il 3 giugno, in collaborazione con Mercato Brado di Terni, una mostra mercato di prodotti agroalimentari locali bio e dop provenienti dai mercati contadini o dalle autoproduzioni e l’incontro “La ricchezza del Parco” a cura di Chiara Ronchini. In serata, il live del cantautore Blanket Fort.



tel:

e-mail:

web: www.prolocosangemini.com










Strutture Vicine

pub-al-55 Image

[8 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!

yokel Image

[10 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

la-raffineria Image

[11 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria



Da vedere

orte-sotterranea Image

[22 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[28 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.