“Il vero colore della notte” evento astronomico

Il vero colore della notte, uno sguardo al nostro universo


data: 30 gennaio 2021

luogo: Evento in streaming

orario: 18.00

L’Associazione Scientifica Astronomica Nuova Pegasus di Orvieto (TR) ha organizzato per sabato 30 gennaio 2021 l’evento Il vero colore della notte, uno sguardo sulle caratteristiche fisiche del nostro universo.

L’appuntamento è per le ore 18:00. Il tutto verrà proiettato in diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook dell’Associazione Nuova Pegasus. Per cominciare ci sarà una breve presentazione sulle caratteristiche fisiche delle radiazioni emesse dall’universo e successivamente con un dibattito sulla loro origine e natura legate al modello del Big Bang.

L’iniziativa è organizzata in collaborazione col portale delle Aree Protette del Lazio parchilazio e la Riserva Naturale Monte Rufeno di Acquapendente (VT) dove la Nuova Pegasus gestisce l’Osservatorio Astronomico.

Lo scopo dell’evento è di ovviare alle normali attività di divulgazione astronomica, al momento sospese all’osservatorio in presenza, e lanciare lo sviluppo di una serie di iniziative online a supporto della diffusione della cultura scientifica.



tel: 3475100003

e-mail: nuovapegasus@hotmail.it

web: www.nuovapegasus.it