indaco maurizio di giovancarlo

“Indaco”, a Grotte di Castro una mostra tra fotografia, gusto e vino


data: 14-15-16 giugno 2019

luogo: Ex Museo (Vicolo del Fede), Grotte di Castro Vt

orario: 19.00

Indaco è il titolo della mostra fotografica enogustativa sensoriale che si svolgerà presso la sala dell’ex Museo in Vicolo del Fede a Grotte di Castro dal 14 al 16 giugno 2019.

L’evento vede come protagonisti gli scatti di Tuscia Fotografia con Maurizio Di Giovancarlo e La Casa di Effe Home Restaurant con la cuoca Fabiana Eramo. Maurizio gira la Tuscia catturandone, attraverso i suoi scatti, la bellezza storica e selvaggia di questa terra per certi versi ancora sconosciuta, trasformandoli in emozioni. Fabiana, appassionata di cucina e tradizioni insieme al suo compagno Fabio, porta avanti da diversi anni, attività culturali enogastronomiche legate all’ arte e alla cultura. Quello che accomuna queste due realtà è l’amore verso il territorio di Grotte di Castro e il forte senso artistico e culturale.

La mostra è una vera e propria esperienza sensoriale evocativa – spiegano gli organizzatori – dove guideremo i nostri ospiti attraverso un percorso denso di colori ed emozioni visive, abbinando un particolare assaggio, ideato sulla base delle sensazioni trasmesse. Il tutto accompagnato da un calice di vino”.

Le combinazioni gastronomiche sono realizzate da Fabiana Eramo usando esclusivamente materie prime delle aziende che coltivano e producono nel territorio. Una sinergia utile per dare a questo evento un’esperienza unica nel suo genere da sperimentare e assaporare contornati in una location dove si respira la storia di un paese e le sue radici profonde. Immagini, food, musica e poesia sarà il mix speciale di Indaco che vedrà come protagonisti, nel giorno dell’inaugurazione prevista per le ore 19 del 14 giugno, la voce narrante e poetica di Fabio D’Amanzio il sound acustico di Massimo Pasquini e la vocalist Manuela Murreli.

Nella seconda giornata del 15 di giugno il sound acustico sarà presentato da Luca Clementucci “Brando” con la voce narrante di Fabiana Eramo. La mostra terminerà domenica 16 giugno con entrata libera.

Foto di Maurizio Di Giovancarlo



tel: 3382312555

e-mail:

web: www.tusciafotografia.it










Strutture Vicine

osteria-del-grillo Image

[21 km] Osteria del Grillo

L’ Osteria del Grillo, recentemente rinnovata nell’offerta enogastronomica e organizzativa, occupa storicamente a Orvieto una posizione di valore, grazie a un’ attività di ristorazione nata durante gli anni ’40.



Da vedere

museo-della-navigazione-nelle-acque-interne-capodimonte Image

[14 km] Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Il Museo della Navigazione nelle Acque interne – MNAI, museo civico del Comune di Capodimonte, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca svolto da un team di studiosi della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale e della Cooperativa Arx.

pozzo-della-cava-orvieto Image

[20 km] Pozzo della Cava

ll complesso ipogeo del Pozzo della Cava di Orvieto è stato riportato alle luce tra il 1984 e il 2003 e reso fruibile soltanto con l’impegno della famiglia che ne è proprietaria, senza alcun contributo pubblico.

teatro-mancinelli-orvieto Image

[20 km] Teatro Mancinelli

Un percorso tra arte, storia e cultura alla scoperta dei segreti di un teatro ottocentesco. Il Teatro Mancinelli di Orvieto. Le porte del teatro sono aperte a tutti quei turisti e cittadini che, apprezzandolo come sede di programmazioni teatrali, sono desiderosi di conoscerne anche il profilo storico e artistico.