
L’Inferno a Viterbo con il canto di Paolo e Francesca
data: 9 dicembre 2018
luogo: Sala Tetraedro, complesso Santa Maria Nuova (Via Zazzera 24), Viterbo
orario: 18.30
L’Inferno di Dante Alighieri giunge a Viterbo con il Canto V, il canto di Paolo e Francesca, i celeberrimi adulteri immersi nella bufera infernale a scontare la colpa di una passione proibita, costretti a rivivere in eterno l’atroce fatto di sangue che ha posto fine al loro romanzo.
Inferno a Viterbo. Canto V sarà un evento tra parole, musiche e immagini. Il canto verrà narrato, recitato, elettrificato, suonato dal vivo domenica 9 dicembre 2018 alle ore 18.30, nell’ambito della nona edizione del festival itinerante di teatro, musica e danza La Città del Tetraedro con cui la compagnia viterbese Tetraedro festeggia il suo compleanno.
Location dello spettacolo, prodotto dalla compagnia teatrale Tetraedro di Viterbo e venuto alla luce per volontà di Francesco Cerra, è la nuova Sala Tetraedro nel complesso di Santa Maria Nuova, in Via Zazzera 24, nel cuore del centro storico (traversa di Via San Lorenzo, incrocio con Via Baciadonne).
Inferno a Viterbo. Canto V è uno spettacolo di e con Gabriele Busti, affiancato da due musicisti di assoluto livello, Fabrizio Ulisse e Massimiliano Annibaldi, autori, tra l’altro, della colonna sonora originale della fiction Il mostro di Firenze. L’obiettivo è la creazione di un ambiente sonoro di massimo impatto in cui immergere la narrazione dantesca, riverberandone gli echi. Stefano Fiori contribuirà a far scattare il marchingegno con un allestimento artistico visuale in video-mapping creato appositamente per l’occasione. Il graphic designer Andrea Noceti ha realizzato la locandina.
Lo spettacolo è su prenotazione, l’ingresso è riservato ai soli soci: per essere soci bisogna fare richiesta di affiliazione mandando una mail con i propri dati (nome e cognome/data e luogo di nascita/residenza) all’indirizzo sotto indicato. La tessera potrà essere ritirata anche il giorno dello spettacolo. Per ulteriori informazioni: 368.3750512 – 349.1591280.

Graphic Design: Andrea Noceti.