danilo rea

JazzUp Festival a Viterbo, il programma dell’edizione 2020


data: dal 7 all'11 agosto 2020

luogo: Piazza della Morte e Piazza San Lorenzo, Viterbo

orario: 19.00 (dj set) / 21.00 (concerti)

Il JazzUp Festival, organizzato dalle associazioni Musica e Territorio e Factotum, arriva alla quindicesima edizione, in programma a Viterbo dal 7 all’11 agosto 2020.

Una formula ridotta e visitata a causa delle conseguenze del coronavirus, ma altrettanto prestigiosa e ricca di musica, con direzione artistica di Giancarlo Necciari e direzione organizzativa di Vaniel Maestosi e Glauco Almonte.

Saranno ben dieci i concerti e dj set, due al giorno, che si svolgeranno nel centro storico di Viterbo per cinque giorni consecutivi divisi in due originali sezioni, in grado di offrire un programma valido ed eterogeneo, in grado accontentare un pubblico vasto e di ogni generazione. L’intero programma con tutti i dettagli sarà pubblicato a brevissimo.

Due le sezioni pensate per l’edizione 2020: la prima si svolgerà a Piazza della Morte (in collaborazione con il locale Magnamagna) a partire dalle ore 19.00 e si chiamerà Millesuoni (Dj set), ogni sera artisti diversi si esibiranno con la loro musica accompagnando con i loro dischi il calare del sole. In ordine cronologico, a partire da venerdì 7 agosto, si esibiranno: Orchestra Moderna, DjMaurovecchi, mamocapo e Panzer, Chiskee, Fab Mayday.

Mentre la seconda sezione, chiamata Atuttojazz, sarà il clou del Festival e si svolgerà alle ore 21.30 nella piazza più bella e simbolica di Viterbo, Piazza San Lorenzo, una cornice da sogno per godersi cinque grandi concerti jazz, tre dei quali dedicati all’arte del piano solo e due molto frizzanti con un quartetto con voce ed un Trio.

In ordine cronologico saliranno sul palco di Piazza San Lorenzo i seguenti grandi musicisti: Dado Moroni, Danilo Rea, Rita Marcotulli, Four Season Band, Bravo Baboon. A Danilo Rea sarà consegnato sabato 8 agosto il Premio JazzUp, offerto da uno dei main sponsor del festival (Civico Zero Resort): il grande pianista, tra i più importanti del panorama internazionale, si esibirà in un piano solo dedicato ed ispirato alle canzoni di Fabrizio De André.

Anche quest’anno tutti i concerti del Festival saranno ad ingresso completamente gratuito fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle misure anti-Covid-19.

JazzUp Festival 2020 – Programma

Venerdì 7 agosto
Ore 19.00 – Piazza della Morte – Orchestra Moderna dj set
Ore 21.00 – Piazza San Lorenzo – Dado Moroni piano solo

Sabato 8 agosto
Ore 19.00 – Piazza della Morte – Mauro Vecchi dj set
Ore 22.00 – Piazza San Lorenzo – Danilo Rea piano solo – A tribute to Fabrizio De André
Consegna a Danilo Rea del Premio JazzUp

Domenica 9 agosto
Ore 19.00 – Piazza della Morte – mamocapo b2b Panzer dj set
Ore 21.30 – Piazza San Lorenzo – Rita Marcotulli piano solo

Lunedì 10 agosto
Ore 19.00 – Piazza della Morte – Chiskee dj set
Ore 21.30 – Piazza San Lorenzo – Four Season Band

Martedì 11 agosto
Ore 19.00 – Piazza della Morte – Fab Mayday dj set
Ore 21.30 – Piazza San Lorenzo – Bravo Baboon



tel: 3395241415

e-mail: info@jazzupfestival.it

web: www.jazzupfestival.it










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[0 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

al-77 Image

[1 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

andrews-pub Image

[1 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[0 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.

polo-monumentale-colle-del-duomo-viterbo Image

[0 km] Polo Monumentale Colle del Duomo

Il Polo Monumentale Colle del Duomo, situato sull’omonima altura nel centro storico di Viterbo dove si sviluppò il nucleo più antico della città, comprende il Palazzo dei Papi, la Cattedrale di San Lorenzo e il Museo Colle del Duomo gestito da Archeoares.