Jerico a Civita Castellana per #PUBBLICA


data: 10 novembre 2017

luogo: Sale espositive M.I.Ce. - C. C. Piazza Marcantoni (Via della Repubblica), Civita Castellana Vt

orario: 18.00

Venerdì 10 novembre 2017 dalle ore 18, presso le sale espositive del M.I.Ce. (Centro Commerciale Piazza Marcantoni) di Civita Castellana, l’associazione Kill The Pig presenterà il progetto #PUBBLICA, residenza d’arte urbana che nei prossimi mesi prenderà vita all’interno della città.

Nata da un’idea di Kill The Pig, la residenza d’arte #PUBBLICA, a cura di Carlo Vignapiano ed Elena Nicolini, si identifica nello spazio urbano attraverso la creazione di un percorso fatto di monumentali interventi d’arte e nel suo utilizzo, come primario bene da tutelare e proteggere, vivere e godere dall’intera comunità. Dopo l’importante esperienza maturata nel Comune di Selci (RI), la residenza d’arte, supportata dal Comune e con la collaborazione del team di Civitonica, giunge a Civita Castellana con un preciso intento: costruire una connessione tra l’arte, il territorio e le persone che lo abitano.

Ad anticipare il suo prossimo intervento, sulla facciata principale dell’I.I.S.G. Colasanti, sarà il primo artista impegnato nel progetto, Jerico Cabrera Carandang, esprimendosi nel live-painting Mater Matuta e definendo così un significativo momento di scoperta e condivisione del proprio lavoro con la cittadinanza.

Jerico, di origini filippine, a 10 anni si trasferisce con la famiglia a Roma. Frequenta il liceo artistico, dove pone le basi della sua pittura e vive la scena underground della capitale, sperimentando da subito tecniche murali al fine di creare opere di grandi dimensioni. Nelle sue indagini la figura umana è centro dell’esistenza e per questa ragione inscindibile dalla Natura, che oggi è vasto argomento per le sue molteplici riflessioni.



tel: 3335438281

e-mail: killthepigart@gmail.com

web: www.killthepig.it