Kaleidos – Mostra di Daniela Rogani


data: Dall'11 marzo al 6 maggio

luogo: Piazza Augusto Vera, 10 - Amelia TR

orario:

Presso il Museo Archeologico e Pinacoteca “Edilberto Rosa” di Amelia, dall’11 marzo al 6 maggio, si terrà la mostra personale “Kaleidos” di Daniela Rogani.

Le opere dell’artista ternana saranno esposte nelle sale dedicate alle mostre contemporanee, in un allestimento curato da Valentina Gregori e promosso dal Comune di Amelia in collaborazione con Sistema Museo.

Sedici lavori nuovi che incontrano l’arte di Piermatteo d’Amelia in un percorso temporalmente e tematicamente distante ma in profonda connessione artistica: la tecnica della Rogani e i suoi dipinti restituiscono un microcosmo in cui immergersi e ritrovarsi, un luogo di sospensione attiva, un “giardino” in cui gli elementi della natura, che nell’arte antica spesso si trovano in forma decorativa e simbolica, sono una porta d’accesso per comprendere il percorso di un’energia creativa collettiva.

Kaleidos” sarà visitabile dal lunedì al giovedì dalle ore 15.00 alle 18.00; mentre dal venerdì alla domenica (e giorni festivi) dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.30 alle 18.00.

Il costo del biglietto è di €7 (biglietto unico del circuito Terre&Musei dell’Umbria).



tel:

e-mail: amelia@sistemamuseo.it

web: www.sistemamuseo.it










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[18 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

pub-al-55 Image

[19 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!

yokel Image

[19 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[11 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[20 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[29 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.