KinFest, connessioni culturali a Viterbo


data: dal 9 al 12 settembre 2021

luogo: Museo Civico Luigi Rossi Danielli (Piazza Francesco Crispi), Viterbo

orario: giovedì-venerdì-sabato 18.00 / domenica 10.30

Uno spazio di relazione che, a partire dal testo scritto in qualsiasi forma declinato, consenta di attivare una riflessione ampia sulla società nel suo complesso, sulle forme della sua organizzazione, sugli spazi in cui costruire e dare un senso all’esistenza e alla consapevolezza di ogni essere umano. Questo è lo spirito con cui nasce KinFest – Connessioni culturali, la cui prima edizione è in programma a Viterbo dal 9 al 12 settembre 2021.

Partendo dalla visione sistemica della contemporaneità sviluppata dalla filosofa americana Donna Haraway, KinFest intende generare connessioni culturali incrociando storie, esperienze, estetiche e immaginari che producano nuove tipologie di parentela (kinship) basate su una consapevolezza contemporanea.

A condividere le loro esperienze e riflessioni, nel chiostro gotico del Museo Civico “Luigi Rossi Danielli”, autori, giornalisti, conduttori radiofonici, artisti, critici, fotografi, illustratori. Generando così connessioni tra musica, teatro, scrittura, fumetto, arti visive, culture urbane. Tra gli ospiti, le giornaliste Diletta Parlangeli e Simonetta Sciandivasci, gli autori Tommaso Fusari e Silvana Prestipino G., il fotografo Beppe Calgaro, la conduttrice radio Noemi Serracini, i critici e curatori d’arte Gianluca Marziani e Caterina Tomeo e molti altri (QUI le schede complete).

Al termine delle prime due giornate un dj set di ascolto, introdotto dal giornalista musicale Damir Ivic. In conclusione, la mattina di domenica 12 settembre è dedicata a un seminario di danza Butho con Chiara Clara Burgio.

L’evento è in presenza, nel pieno rispetto delle normative di prevenzione anti Covid-19. Ingresso libero con green pass fino a esaurimento posti. Consigliata la prenotazione. Kinfest – Connessioni culturali è sostenuto dal Comune di Viterbo – bando Estate Viterbese 2021.

Kinfest 2021 – Programma

Giovedì 9 settembre – ore 18.00
Lidia Bachis, Tommaso Cascella, Ursula Franco
Silvana Prestipino G.
Beppe Calgaro
Diletta Parlangeli
Giulia Cavaliere, dj set d’ascolto (introduce Damir Ivic)

Venerdì 10 settembre – ore 18.00
Natalia Guerrieri
Roberto Grossi
Simonetta Sciandivasci
Gianluca Marziani
Andrea Benedetti, dj set d’ascolto (introduce Damir Ivic)

Sabato 11 settembre – ore 18.00
Noemi Serracini
Caterina Tomeo
Ivan Talarico
Tommaso Fusari
Virginia Tonfoni, Simone Saccucci, Federico Appel
Lucrezia Ercoli

Domenica 12 settembre – ore 10.30
Chiara Clara Burgio, seminario di danza Butho
(ingresso con prenotazione obbligatoria e green pass – 20 posti)

kinfest connessioni culturali viterbo



tel: 3351354905

e-mail: etsnumerozero@gmail.com

web: kinfest.iperhub.space