musica chitarra rock

Lazio Sound, la finale del contest in streaming da Roma


data: 20 febbraio 2021

luogo: Evento in streaming

orario: 16.30

La finale di Lazio Sound, il contest musicale promosso dalla Regione Lazio a sostegno dei musicisti under 35 del territorio, è in programma sabato 20 febbraio 2021 dalle ore 16.30.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming dallo Spazio Rossellini di Roma sui canali ufficiali Facebook e YouTube della Regione Lazio. Il contest, giunto alla seconda edizione, si è chiuso lo scorso 25 novembre 2020, con 822 iscritti e 1400 artisti coinvolti.

Una vera festa sonora per scoprire i giovani talenti della Regione Lazio e godersi le incursioni musicali di artisti affermati come Populous, Mydrama, Piotta, Roberto Gatto, Andrea Obisio e con la speciale partecipazione di Valerio Lundini insieme a I Vazzanikki. 15 finalisti, 3 per ognuna delle cinque categorie, e 20 esibizioni precederanno la proclamazione di un vincitore per ogni categoria e di un vincitore assoluto che si aggiudicherà la produzione di un intero album.

I primi a esibirsi saranno i tre musicisti selezionati per God is a producer, la categoria dedicata alla musica elettronica. Il padrino dei giovani artisti sarà Populous: artista trasversale di fama internazionale, producer, deejay, sound designer, che suonerà due brani tratti dal suo ultimo album. Subito dopo saliranno sul palco i finalisti di Jazzology, la categoria dedicata al jazz, al blues, al soul e al funky. Farà da testimonial uno dei jazzisti italiani più conosciuti al mondo: Roberto Gatto. A seguire, le esibizioni dei finalisti di I Love Mozart. Nume tutelare della sezione riservata alla musica classica sarà il ventiseienne primo violino dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia Andrea Obiso. In seguito, si impadroniranno della scena i giovani artisti della categoria Urban King dedicata all’hip hop e alla trap, i quali verranno affiancati da una vera icona storica della scena, Tommaso Zanello, da tutti conosciuto come Piotta.

La programmazione della maratona musicale si chiuderà infine con i finalisti di Songwriting Heroes: la sezione che esplora le mille derivazioni del nuovo cantautorato, fra pop, indie, folk e reggae. La serata si concluderà con un finale davvero speciale che vedrà la performance di un astro nascente della musica italiana, fra i finalisti di X Factor 2020: Mydrama. Il palco darà poi spazio all’acclamato Valerio Lundini che si esibirà in compagnia de I Vazzanikki.



tel: nd

e-mail: n.d.

web: www.regione.lazio.it/laziosound