violino violini musica

Le Metamorfosi Musicali per il 16° Concerto Giovanni Colamedici


data: 16 giugno 2019

luogo: Chiesa di San Luigi Gonzaga (loc. Sassacci), Civita Castellana Vt

orario: 19.00

Sedicesima edizione per il Concerto Giovanni Colamedici, in programma domenica 16 giugno 2019 in località Sassacci a Civita Castellana, presso la Chiesa di San Luigi Gonzaga, con inizio alle ore 19.00. Ingresso libero.

Ideato e diretto da Enrico Mazzoni e Alberto Poli, quest’anno il titolo del concerto è Il Segno e per l’occasione il trio Le Metamorfosi Musicali eseguiranno musiche di Bruzzese, Haydn, Casella e D’Antò con testi di Queneau, Jandl, Benn, Celan, Fontana.

C’è un Segno in ogni opera d’arte, di qualunque natura essa sia. Un Segno che ne traccia indissolubilmente i tratti fino a diventarne esso stesso emblema di unicità e di riconoscimento immediato: Segno come espressione di un contenuto, Segno come possibilità, per chi interpreta, di comprendere il contenuto“.

Il trio Le Metamorfosi Musicali è composto da Alberto Poli (violino), Gianluca Pirisi (violoncello) ed Enrico Mazzoni (pianoforte). Voce e performer Giovanni Fontana.

Il concerto annuale è nato nel 2004 per ricordare la figura dell’imprenditore Giovanni Colamedici, legato da sempre alla frazione civitonica. I suoi figli Lauretta, Adriana e Gianfranco omaggiano la memoria del padre compiendo uno straordinario atto di mecenatismo artistico, riuscendo ad offrire un momento di prestigio in grado di accogliere musicisti e pubblico da tutto il centro Italia.



tel: 3295468809

e-mail: albertopoli1979@alice.it

web:










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[24 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[26 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

blitz-caffe Image

[29 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[4 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.

orte-sotterranea Image

[16 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[19 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.