loriana lucciarini

Loriana Lucciarini presenta il suo libro “Ritrovarsi”


data: 9 novembre 2018

luogo: Associazione Biblos (Via Caduti di Tutte le Guerre 2), Monterosi Vt

orario: 18.00

La scrittrice Loriana Lucciarini presenta il suo libro Ritrovarsi, edito dalla casa editrice Le Mezzelane. L’appuntamento è per venerdì 9 novembre alle ore 18.00 presso l’associazione Biblos di Monterosi in Via Caduti di Tutte le Guerre 2.

Il romanzo, ambientato in Irlanda, fa parte della collana Live & Love. Tra le onde di Bells Beach e le coste d’Irlanda c’è un filo sottile che unisce il mare e il cielo, fondendone i colori. Coleen è una donna dal carattere forte, che ha gettato alle spalle un passato infelice per riprendere in mano la propria vita. Vive con sua figlia Emily a Dublino, ha un lavoro che le piace, un’amica pazza con cui passa le serata e un matrimonio fallito alle spalle. Quando sua figlia vince i biglietti per il concerto dei Social Review, Coleen la accompagna e qui rincontra Connor, il suo primo grande amore.

L’incontro provoca in Coleen grande emozione e la riporta indietro nel passato, alla notte delle lacrime di fata, quando lui, surfista australiano in vacanza studio in Irlanda, si era unito al gruppo composto da lei e i cugini Walsh. Quella notte lei e Connor si erano amati e per qualche ora era stato tutto perfetto, poi tutto aveva preso una piega tragica e il presente di Coleen si era trasformato in una gabbia di sofferenza. Connor, tornato in Australia, non l’aveva mai più cercata. Ora, il nuovo incontro, a distanza di quindici anni di distanza, apre nuovi scenari e porta alla luce sentimenti mai spenti. Riusciranno a lasciarsi alle spalle un passato di sofferenza, per afferrare la felicità a piene mani?

Dall’autrice de Il cielo d’Inghilterra Una felicità leggera leggera, un romance che appassionerà, emozionando sotto il cielo d’Irlanda. Editing a cura di Carlo Porrini. Il volume è acquistabile in formato cartaceo ed ebook sul sito della casa editrice e su Amazon.

 



tel: 0761698095

e-mail: info@biblosmonterosi.org

web: www.biblosmonterosi.org










Strutture Vicine

due-righe-book-bar Image

[30 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.

ristorante-biccaba Image

[30 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

ristorante-il-molino Image

[30 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[9 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[10 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[13 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.