love sharing 2022

Love Sharing 2022, il bando per il festival di teatro


data: fino al 30 aprile 2022

luogo: Cagliari

orario: n.d.

Aperto fino al 30 aprile il bando per partecipare a Love Sharing 2022, settima edizione del festival di teatro e cultura nonviolenta in programma a Cagliari nell’autunno 2022 con il tema Equilibri vitali: limiti, confini, soglie.

Love Sharing apre così le porte a compagnie e associazioni di teatro contemporaneo di ogni genere e tipologia, artisti visivi (attivi con pittura, scultura, fotografia, illustrazioni), ricercatori, musicisti e danzatori provenienti da tutto il mondo. L’evento è organizzato dalla compagnia Theandric Teatro Nonviolento.

Si legge nella presentazione: “Siamo esseri finiti ma l’infinito ci attraversa, gli apparteniamo. Ciò che possiamo stabilire sono confini provvisori, labili e porosi. Non siamo definiti da limiti ma da equilibri precari, mai stabili, sempre in via di definizione. In prospettiva diacronica, ciò che cambia è la consapevolezza dell’estensione di questi limiti: dal ‘conosci te stesso’ di Socrate al superuomo di Nietzsche, dalla fisica classica a quella quantistica, dalla biologia all’ecologia della mente, dalla democrazia greca alle amministrazioni burocratiche post-moderne“.

Oggi più che mai l’equilibrio e la consapevolezza sono messi in crisi dalla velocità del processo di trasformazione, di ridefinizione del finito. All’interno dell’essere umano nell’esplorazione delle risorse ancora sconosciute di corpo e mente, all’esterno nella loro estensione attraverso la tecnologia. Dall’interazione dei due processi emergono innumerevoli equilibri e disequilibri vitali, che si possono apprezzare sia in un singolo, in un dato momento e luogo, sia nella società e nei suoi ambiti, sia nella comunicazione e nella politica.

La poesia, l’arte, la scienza, la comunicazione, ciascuno di noi – continua – quali equilibri e disequilibri vive? Qual è la tua bussola per navigare tra universi e multiversi, e non perderti? Che posto hanno nella tua vita, la tecnologia e la creatività?“.

Il modulo per candidarsi a Love Sharing 2022 è disponibile QUI. Ulteriori informazioni si possono reperire sul sito ufficiale della manifestazione, sotto indicato.

Foto fornita da Ufficio Stampa Theatron 2.0 Edoardo Borzi



tel: nd

e-mail: n.d.

web: www.lovesharingfestival.it