Maialata


data: dal 23 al 26 novembre 2017

luogo: Agriturismo Il Casaletto (Strada Grottana) Grotte Santo Stefano, Viterbo

orario: 20.00

Torna anche quest’anno la Maialata presso l’Agriturismo Il Casaletto di Grotte Santo Stefano, frazione di Viterbo. L’11^ edizione di questo evento dedicato alla carne di maiale e alle tante ricette stagionali si tiene dal 23 al 26 novembre e, come sempre, prevede un ricco cartellone di eventi collaterali per allietare le serate.

Ogni sera (domenica 26 anche a pranzo) Il Casaletto propone ai propri ospiti piatti della tradizione popolare come gli antipasti tipici, le bruschette con l’olio novello, le fettuccine al sugo di spuntature, le ciambelline al vino e carne di maiale alla brace. Il tutto accompagnato con vino della cantina Trappolini di Castiglione in Teverina e olio della Cooperativa Agricola Colli Etruschi di Blera.

Il costo della cena è di 28 euro a persona ed è necessaria la prenotazione.

Il programma delle serate di musica dal vivo:

Giovedì 23 novembre
Ramiccia

Venerdì 24 novembre
Guaglione Quintet

Sabato 25 novembre
Bartender Acoustic Trio

Domenica 26 novembre
Il Grande Mago Renzetti (a pranzo)
Gli Sbronzi di Riace (a cena)



tel: 0761367077

e-mail: info@ilcasaletto.it

web: www.ilcasaletto.it










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[7 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[8 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

blitz-caffe Image

[12 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar, il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.



Da vedere

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[12 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[13 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

viterbo-sotterranea Image

[13 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.