Maremma d'aMare Montalto di Castro butteri

Maremma d’aMare


data: dal 21 al 25 aprile 2018

luogo: Marina di Montalto di Castro Vt

orario: 10.00-22.00

Dal 21 al 25 aprile 2018 a Marina di Montalto di Castro è in programma la quinta edizione di Maremma d’aMare, la fiera delle tradizioni maremmane. Cinque giorni intensi in cui butteri e cavalli saranno i veri protagonisti. Ingresso libero.

L’inaugurazione sabato 21 aprile 2018 con la partecipazione dell’amministrazione comunale e la parata contadina dei famosi butteri maremmani. I visitatori già dal pomeriggio potranno ammirare gli spettacoli equestri al Villaggio delle Tradizioni (Piazza del Palombaro). Tutti i giorni sono previste le esibizioni a cavallo, non prima della sfilata nel percorso fiera tra Piazza del Palombaro e Via Tevere.

Tra i banchi il mercato dei prodotti tipici agricoli e artigianali con ricche degustazioni e lo show cooking in cui ogni piatto verrà spiegato e illustrato ai visitatori. Sul percorso della fiera e sul Lungomare Harmine non mancheranno gli artisti di strada, che con i loro spettacoli daranno vita a forme e colori. La fiera è pensata anche per i più piccoli nell’area dedicata ai bambini con giostre, gonfiabili e animazione.

Spazio anche allo sport con le dimostrazioni delle attività sportive locali. Tra gli eventi in programma, il 25 aprile i cieli antistante la costa verranno colorati con lo spettacolo aereo acrobatico.

Nei giorni della fiera il Comune di Montalto di Castro e la Fondazione Vulci metteranno a disposizione una navetta per visitare il Parco Archeologico e Naturalistico di Vulci (info presso il Pit al Centro Servizi di via Tevere 0766.802981).

Programma

Sabato 21 aprile
Ore 16.00 – Inaugurazione fiera Maremma d’aMare con taglio del nastro (Via Tevere), sfilata Fanfara Allievi Carabinieri, cavalieri e butteri maremmani, gruppo Aragona’s, parata contadina e trampolieri.
Ore 16.30 – Presentazione gruppi cavalieri e butteri, canti tipici maremmani (Villaggio delle Tradizioni)

Domenica 22 aprile
Ore 10.00 – Apertura fiera
Ore 10.00 – Villaggio del Bambino a cavallo (Villaggio delle Tradizioni)
Ore 11.00 – Spettacoli equestri dei cavalieri e butteri maremmani ed esibizione del gruppo Aragona’s (Villaggio delle Tradizioni)
Ore 14.30 – Spartan Workout (Pineta comunale e mare – iscrizione gratuita presso area sport)
Ore 16.00 – Spettacolo bolle di sapone (Lungomare Harmine – incrocio Viaa del Palombaro)
Ore 16.30 – Intrattenimento Cosplay (area bambini)
Ore 16.30 – Spettacoli equestri dei cavalieri e butteri maremmani ed esibizione del gruppo Aragona’s (Villaggio delle Tradizioni)

Lunedì 23 aprile
Ore 10.00 – Apertura fiera
Ore 10.00 – Villaggio del Bambino a cavallo (Villaggio delle Tradizioni)
Ore 16.00 – Spettacolo del fuoco (Villaggio delle Tradizioni)
Ore 17:00 – Spettacoli equestri del gruppo Aragona’s (Villaggio delle Tradizioni)

Martedì 24 aprile
Ore 10.00 – Apertura fiera
Ore 10.00 – Villaggio del Bambino a cavallo (Villaggio delle Tradizioni)
Ore 16.30 – Spettacoli equestri dei cavalieri e butteri maremmani ed esibizione del gruppo Aragona’s (Villaggio delle Tradizioni)

Mercoledì 25 aprile
Ore 10.00 – Apertura fiera
Ore 11.00 – Spettacoli equestri dei butteri maremmani ed esibizione straordinaria del gruppo Aragona’s (Villaggio delle Tradizioni)
Ore 11.30 – Spartan Workout (Pineta comunale e mare – iscrizione gratuita presso area sport)
Ore 15.15 – Parata conclusiva con il corteo storico Città di Montalto di Castro, band folkloristica, cavalieri, sfilata contadina
Ore 16.00 – Spettacolo aeronautico con fumogeni tricolore sulle note dell’inno nazionale (Lungomare Harmine)
Ore 17.00 – Spettacolo equestri dei butteri maremmani ed esibizione del gruppo Aragona’s (Villaggio delle Tradizioni)

Tutti i giorni
Mostra di pittura Arte di Maremma – Artisti maremmani espongono – Punto Informazione Turistica (Centro Servizi Via Tevere).
Servizio navetta da e per Parco Archeologico Naturalistico di vulci
Base velica: esercitazioni gratuite kite surf e bike, aree giochi con giostre, gonfiabili, giochi in legno, carosello, pony, zucchero filato, mascotte e truccabimbi, animatore con palloncini scultura, area sport con walking, zumba arti marziali e functional



tel: 0766870115

e-mail: turismo@comune.montaltodicastro.vt.it

web: www.comune.montaltodicastro.vt.it










Da vedere

museo-archeologico-nazionale-tarquiniense Image

[16 km] Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense

Il Museo Archeologico Nazionale Tarquiniense ha sede nello splendido Palazzo Vitelleschi, costruito tra il 1436 ed il 1439 sotto il pontificato di Eugenio IV, per volontà del cardinale Giovanni Vitelleschi.