Mariangela Vacatello per Filarmonica Umbra


data: Sabato 28 ottobre

luogo: Viale Luigi Campofregoso, 98 - Terni

orario: ore 21.00

L’inaugurazione della 43^ stagione della Filarmonica Umbra è affidata alla pianista Mariangela Vacatello che si esibirà sul palco del Teatro Secci sabato 18 ottobre alle ore 21.

Il concerto, dedicato alla memoria di Marina Casagrande, sarà diviso in due parti: la prima, per la sessione “Young”, ospita Federico Grigioni al piano; mentre nella seconda, ovvero “Big”, la Vacatello proporrà un ampio repertorio tratto dalle migliori composizioni per pianoforte di Bach, Chopin, Lachenmann e Beethoven.

<<

Mariangela Vacatello inizia la sua carriera giovanissima e si impone sulla scena internazionale all’età di 17 anni, vincendo il 2° premio al concorso internazionale “F. Liszt” di Utrecht. Da allora annovera molti riconoscimenti, dal Concorso “F. Busoni” di Bolzano, “Van Cliburn” in Texas, “Top of the World” in Norvegia, “Queen Elisabeth” di Brussel, XVII Premio Venezia, The Solti Foundation, Premio della critica “Nino Carloni” e molti altri.

Da oltre vent’anni è riconosciuta per la curiosità e versatilità degli orizzonti esecutivi, per il virtuosismo e passione che si ritrovano in ogni brano che inserisce nel suo repertorio; queste caratteristiche si rispecchiano nelle recensioni ai concerti e alle incisioni discografiche effettuate per la casa discografica Brilliant Classics.
>>

Il costo del biglietto intero è di 12 euro, ridotto 10 euro (oltre 65 anni) e per gli studenti 5 euro.

La prevendita per i biglietti di tutti i rimanenti concerti della 43^ stagione si terrà da martedì 31 ottobre presso il botteghino centrale del C.A.O.S. di Terni.

Abbonamento Studenti  euro 25
prezzo speciale per tutti i concerti da ottobre 2017 a marzo 2018 l’abbonamento è disponibile da mercoledì 4 ottobre presso il botteghino centrale del C.A.O.S. tel 3404188488



tel: 3404188488

e-mail: filarmonicaumbra@gmail.com

web: www.filarmonica-umbra.com










Strutture Vicine

la-raffineria Image

[1 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[1 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!

pub-al-55 Image

[17 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[24 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.