martelive bowland

20 anni di MArteLive in due serate a Roma


data: 14-15 dicembre 2021

luogo: Planet (Via del Commercio 36), Roma

orario: 20.00

MArteLive festeggia i suoi 20 anni con due serate a Roma dedicate alle finali regionali del grande concorso multi-artistico, insieme all’esibizione di tanti ospiti. Appuntamento il 14 e 15 dicembre 2021 al Planet in Via del Commercio 36, a partire dalle ore 20.00.

Protagonisti oltre 300 artisti, distribuiti in 16 sezioni: musica, teatro, danza, circo contemporaneo, letteratura, pittura, fotografia, illustrazione e grafica, scultura, street art, artigianato, moda, dj & producer, cortometraggi, videoclip, video arte. Tra i protagonisti Pierpaolo Capovilla, Guido Catalano, C’Mon Tigre, Bowland, Hugo Sanchez, Lorenzo Kruger.

Dagli esordi nel 2001 a due passi dal Gazometro a Roma fino all’espansione in Europa, MArteLive è un festival multidisciplinare italiano caratterizzato dal connubio tra le differenti discipline artistiche coinvolte, dal loro intersecarsi e amalgamarsi e dalla simbiosi tra interpreti dell’arte e performer. Nel corso degli anni MArteLive ha organizzato oltre 2200 eventi che hanno visto la partecipazione di migliaia di artisti.

Tutte le sezioni hanno come comune denominatore la dimensione live delle performance e la simultaneità e concorrono a realizzare il format MArteLive, il cui obiettivo è da sempre esprimere il massimo potenziale dell’arte e degli artisti.

martelive c'mon tigre

C’Mon Tigre / Foto da Ufficio Stampa MArteLive.

20 anni di MArteLive: eventi e ospiti

La ventesima edizione di MArteLive si apre martedì 14 dicembre con il concerto dei C‘mon Tigre, il collettivo dalle sonorità sospese tra macchine e synth, che solca il Mediterraneo per attraversare ambient, jazz, afrobeat, funk, recente protagonista del live curato da Scuderie MArteLive dalle rovine dell’Appia Antica, nell’ambito del festival Su:ggestiva.

In programma anche il reading del noto scrittore e poeta torinese Guido Catalano. Sul palcoscenico Pierpaolo Capovilla, leader del Teatro degli Orrori, che legge Majakovskij a 90 anni dalla morte, una nuova versione della sua lettura scenica di Eresia. La sezione dedicata alle arti visive prevede l’esibizione di live painting di Davide Cocozza, Silvia Struglia e Giorgia Marzi. Inoltre, spazio a una non stop di proiezioni di video, cortometraggi, opere cinematografiche e documentari e sonorizzazione di film muti. Chiude la serata il dj set dai toni onirici, mistici e sempre inusuali di Hugo Sanchez.

Mercoledì 15 dicembre in apertura il live del duo iraniano BowLand, direttamente dagli schermi televisivi di X Factor. Una musica dalle atmosfere fluttuanti che affonda le radici nell’elettronica. Segue il concerto  di Lorenzo Kruger, frontman dei Nobraino. Incursioni tra musica, danza, campionamenti, video mapping, scultura e fotografia live con il Collettivo Ultraverse. Quindi, sperimentazioni interdisciplinari con Mela Q, Samovar, Azzurra Tzu Baste, Lou Duca, Andrea Parialò, Miriam Alè, Arianna Balestrieri.

In programma anche eventi speciali e altre iniziative. Info e biglietti QUI.

Prima foto dall’alto: BowLand / fornita da Ufficio Stampa MArteLive Chiara Crupi

martelive lorenzo kruger

Lorenzo Kruger / Foto da Ufficio Stampa MArteLive



tel: 3932969668

e-mail: chiara.crupi@martepress.eu

web: www.martelive.it