“Microcosmi”, il nuovo libro dei Civita Writers


data: 26 maggio 2018

luogo: Magna Civita (Piazza Sant'Agostino 10 E/F), Bagnoregio Vt

orario: 18.00

Sabato 26 maggio 2018 a Bagnoregio presso il locale Magna Civita in Piazza Sant’Agostino, alle ore 18, si terrà la presentazione di Microcosmi, il nuovo libro fotografico dei Civita Writers. Partecipa Antonello Ricci.

Microcosmi: percorsi di ispirazione nei mondi sommersi dell’Alto Lazio, a cura di Emiliano Macchioni, nasce dal Laboratorio di scrittura creativa Metamorphosys del 2017. Il gruppo di scrittura Civita Writers, guidato dai tutor Emiliano Macchioni, Maurizio Misasi, Carlo Quondam e Marta Tempra, dialogherà con Emanuele Paris di Sette Città Editore, di fronte al pubblico e ai personaggi del libro.

L’evento rientra nel progetto Il Giardino Letterario, organizzato con il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Teverina (capofila il Comune di Bagnoregio con il presidente sindaco Francesco Bigiotti) in collaborazione con l’Associazione Agora. Si assisterà inoltre alla proiezione sul maxischermo delle fotografie di Pietro Iannetta, Enrico Diviziani, Emanuele Tetto, Mario Mecarelli e delle vignette di Marco Catarcione sui personaggi raccontati.

Tra loro figurano l’artista Francesco Marzetti, l’attore teatrale Gianni Abbate, gli ultimi artigiani della Valle dei Calanchi, gli ultimi abitanti di Civita, Bagnoregio, i villaggi della Valle del Tevere e i poeti di Lubriano come Juan Rodolfo Wilcock e l’aedo dialettale Realino Dominici. Un viaggio nei mondi sommersi dell’Alto Lazio per riscoprire segreti, tradizioni, personaggi tipici e meraviglie di un territorio magico.

Aperitivo finale in giardino. Ingresso libero anche senza invito. Gli organizzatori ringraziano per l’ospitalità il Magna Civita (Massimo Fordini Sonni e Maria Teresa Marsilia). Un ringraziamento anche al sindaco di Bagnoregio Francesco Bigiotti.



tel:

e-mail:

web: