milano music week 2021 musica chitarra chitarrista

Milano Music Week 2021, la musica protagonista


data: dal 22 al 28 novembre 2021

luogo: Luoghi vari, Milano

orario: orari vari

Milano Music Week 2021, quinta edizione, è la settimana dedicata alla musica e ai suoi protagonisti con un ampio programma di appuntamenti in presenza e in streaming.

Al centro dell’evento, la musica dal vivo e il mondo dei live club. Un settore che, dopo il lungo stop per la pandemia, sta provando a ripartire e a ritrovare il suo pubblico. Fulcro della Milano Music Week 2021 è l’Apollo Milano. Il popolare club è sede di numerosi appuntamenti di approfondimento sui temi della filiera musicale.

Alla storica curatela artistica di Luca de Gennaro si affianca per il primo anno Nur Al Habash, direttrice della Fondazione Italia Music Lab. Inaugura la MMW21 Vasco Rossi con un’esclusiva intervista in streaming in occasione dell’uscita del nuovo album Siamo qui.

Tanti i nomi importanti, protagonisti della MMW21: Loredana Bertè, Caterina Caselli, Ornella Vanoni, Dardust, Sangiovanni; Caparezza, Rancore, Peter & Anna Gabriel, Mecna, Beba, ANNA, Carmen Consoli, Cosmo, Iosonouncane, Joe T Vannelli, Populous, Villabanks e molti altri.

Milano Music Week 2021: l’evento

Performance live, incontri e panel compongono il palinsesto della Milano Music Week 2021 che vede tornare gli eventi dal vivo diffusi in tutta la città metropolitana. Inoltre, una serie di iniziative online consentono anche quest’anno alla manifestazione di espandersi oltre i confini per diventare sempre più una piattaforma internazionale. In programma, tra l’altro, MMW Incontra, il format che prevede un ciclo di incontri in cui alcuni fra i nomi più amati della musica raccontano al pubblico la propria musica attraverso aneddoti e curiosità.

Obiettivo della settimana milanese è sottolineare il bisogno sempre più forte di tornare a vivere l’esperienza e l’emozione di una performance dal vivo. E di restituire la musica ai suoi luoghi, fermi da troppo tempo.

La Milano Music Week è promossa da Comune di Milano – Assessorato alla Cultura, SIAE, FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana), Nuovo IMAIE (Nuovo Istituto Mutualistico Artisti Interpreti Esecutori), Assomusica (associazione di organizzatori e produttori italiani di spettacoli musicali dal vivo).

Per il programma dettagliato entra QUI.



tel: nd

e-mail: n.d.

web: www.milanomusicweek.it