Il Mistero della Natività


data: 26 dicembre 2017, 1 e 6 gennaio 2018

luogo: Centro storico, Montefiascone Vt

orario: dalle 17.00

Quarta edizione a Montefiascone per il Presepe Vivente Il Mistero della Natività, giunto alla quarta edizione, in programma nei giorni 26 dicembre 2017, 1 gennaio e 6 gennaio 2018 (in caso di maltempo la data del 6 gennaio verrà rinviata a 7 gennaio 2017).

Nel suggestivo scenario del centro storico di Montefiascone, il presepe sarà animato da oltre 200 figuranti, due compagnie teatrali, artisti di strada, zampognari ed altri. Degustazione prodotti tipici locali. Apertura dalle ore 17 in Piazza Vittorio Emanuele.

L’associazione Amici del Colle è apolitica e aconfessionale e non ha finalità di lucro. Essa propone attraverso rievocazioni storiche con allestimenti ad hoc di mostre, spettacoli in genere, di valorizzare il territorio attraverso le conoscenze e la sensibilizzazione verso l’ambiente, la cultura, la storia e il patrimonio artistico a beneficio della collettività e dei propri associati; l’organizzazione o il supporto ad iniziative culturali e di beneficenza.

 



tel: 3472982597

e-mail: info.amicidelcolle@gmail.com

web:










Strutture Vicine

andrews-pub Image

[14 km] Andrew's Pub

L’Andrew’s pub nasce nel 1995 e si specializza in birre artigianali italiane e non, sia alla spina che in bottiglia.

al-77 Image

[14 km] Al 77

Orlando e Manfredi vi invitano nel nuovo locale del centro storico a Viterbo, in via San Pellegrino, nel quartiere medievale.

ristorante-il-molino Image

[15 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.



Da vedere

museo-della-navigazione-nelle-acque-interne-capodimonte Image

[10 km] Museo della Navigazione nelle Acque Interne

Il Museo della Navigazione nelle Acque interne – MNAI, museo civico del Comune di Capodimonte, è il risultato di un lungo lavoro di ricerca svolto da un team di studiosi della Soprintendenza archeologica per l’Etruria meridionale e della Cooperativa Arx.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[14 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[15 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.