misterunique coffee fabrizio politi

Misterunique Coffee, ai Musei Vaticani con l’influencer


data: 11 dicembre 2021

luogo: Musei Vaticani (Viale Vaticano), Roma

orario: 7.15

Il mattino ha i Musei Vaticani in bocca con i Misterunique Coffee, i tour esclusivi ideati dall’influencer culturale romano e designer Fabrizio Politi, noto sui social come Misteruniquelife. Dopo i sold out registrati a Palazzo Colonna e, due volte, alla Galleria Doria Pamphilj, sabato 11 dicembre 2021 ecco la nuova tappa.

I Musei Vaticani, visitati da oltre 6 milioni di persone ogni anno, raccolgono una delle collezioni d’arte più ampia al mondo. Un complesso che include i tesori accumulati dai pontefici nei secoli. È qui che si trovano la Cappella Sistina, le Stanze di Raffaello, la Galleria delle Carte Geografiche e il Cortile delle Pigne di Bramante, solo per citare alcuni dei punti d’interesse più prestigiosi. L’obiettivo dei Misterunique Coffee è dare possibilità di visita a un gruppo contenuto di visitatori, la mattina presto, prima dell’orario di apertura. E quindi in anticipo sull’affollamento di turisti.

Sono ammessi fino a 75 partecipanti, per i quali l’appuntamento è alle ore 7.15 all’ingresso del polo museale. Ogni gruppo, ciascuno con la propria guida, è composto da 25 persone. Alle 9.30, poi, tutti a fare colazione nella caffetteria dei Musei Vaticani, dove Misteruniquelife insegnerà ai presenti le basi della fotografia social. Il tour è gratuito, mentre il costo del biglietto d’ingresso non è incluso.

I Misterunique Coffee sono molto più di una visita guidata. Si tratta di un progetto dedicato alla conoscenza e alla valorizzazione del patrimonio artistico di Roma e non solo. Un viaggio alla scoperta di luoghi tradizionali alla ricerca del caffè più buono della capitale. Fabrizio Politi, inoltre, condivide con i suoi compagni di viaggio i trucchi del mestiere di creativo, regalando loro un vademecum per realizzare la foto social perfetta.

Iscrizioni aperte da martedì 26 ottobre inviando un messaggio privato su Instagram a Fabrizio Politi QUI.

musei vaticani stanze raffaello

Stanze di Raffaello ai Musei Vaticani / Foto: Wikipedia.



tel: nd

e-mail: fabrizio@uniquelife.it

web: www.instagram.com/misteruniquelife/