Bebi Spina

Una mostra per ricordare Bebi Spina alla Galleria Irtus di Sutri


data: dal 15 giugno al 7 luglio 2019

luogo: Galleria Irtus (Via Eugenio Agneni 16), Sutri Vt

orario: sabato e domenica 10.30-13.00

La Galleria Irtus di Sutri, in Via Eugenio Agneni 16, propone la mostra Ricordando Bebi, in omaggio a Bebi Spina (1936-2018), pittore e co-fondatore della galleria.

L’esposizione è allestita dal 15 giugno al 7 luglio 2019, con inaugurazione sabato 15 giugno alle ore 17.00, e sarà visitabile il sabato e la domenica dalle ore 10.30 alle 13.00.

A pochi mesi dalla sua morte, avvenuta nell’ottobre 2018, la Galleria Irtus ricorda Bebi Spina con una mostra retrospettiva a cura di Nora Kersh. Un artista moderno, un pittore astratto che si è spinto a sperimentare in varie direzioni durante la sua lunga carriera.

Nel 1964 ha vinto una borsa di studio negli Stati Uniti alla MacDowell Colony, una colonia di artisti a Peterborough nel New Hampshire, dove ha trascorso undici anni partecipando alla vita artistica e vincendo numerosi premi prima del suo ritorno in Italia nel 1975.  I suoi quadri fanno parte di importanti collezioni sia in Italia che all’estero.

In questa mostra, oltre a materiali audiovisivi, sarà esposta una selezione di sue opere pittoriche, quelle in cui più si materializza la sua straordinaria capacità inventiva di forme, ora dalla fluidità organica, ora dal rigore e dalla precisione geometrica, senza che tra le due ci sia mai una netta separazione, e dove è il colore la vera essenza estetica, la potenza esplosiva che nella pittura trascende qualsiasi forma.

bebi spina

Bebi Spina



tel: 3351587725

e-mail: galleriairtus@gmail.com

web:










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[22 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[22 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

totos-pub Image

[22 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

museo-di-palazzo-doebbing-sutri Image

[0 km] Museo di Palazzo Doebbing

Il Vescovado di Sutri attesta le antiche radici cristiane della città sin dai primi secoli del Medioevo. Il palazzo vescovile risulta così essere il fulcro non soltanto religioso ma anche culturale ed artistico dell’intera città.

palazzo-giustiniani-bassano-romano Image

[4 km] Palazzo Giustiniani

Il Palazzo Giustiniani (o Villa Giustiniani Odescalchi), si trova a Bassano Romano, in provincia di Viterbo. Acquistato nel 2003 dallo Stato Italiano e proprietà del MIBACT, dal dicembre 2014 è gestito dal Polo museale del Lazio.

museo-archeologico-dell-agro-falisco-civita-castellana Image

[16 km] Museo Archeologico dell'Agro Falisco

Il Museo Archeologico dell’Agro Falisco ha sede nello splendido Forte Sangallo di Civita Castellana, costruito alla fine del XV secolo da Antonio da Sangallo il Vecchio, sullo sperone occidentale del pianoro civitonico, per volontà di papa Alessandro VI Borgia. A pianta pentagonale, con cinque bastioni, di cui tre muniti di cannoniere, è circondato da un fossato artificiale, tranne che sul lato nord.