Natale a Penna


data: Dal 1° dicembre al 6 gennaio

luogo: Penna in Teverina - TR

orario: orari vari

Come ogni anno torna a Penna in Teverina la manifestazione “Natale a Penna” che vedrà il borgo in festa per tutto il mese di dicembre fino all’Epifania.

Questa iniziativa nasce dalla collaborazione fra le varie associazioni del paese e l’amministrazione comunale.

Fra le varie attrattive, il famoso “Presepe de la Penna” che potrà essere visitato per tutto il periodo delle festività dalle ore 8 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 22.
All’interno dell’area espositiva potrete partecipare a visite guidate, assistere alle rappresentazioni dei bambini della scuola materna e di quella primaria.
Arte e artigianato per una ricostruzione che parte dalla tradizione locale, dagli antichi mestieri, inseriti nella Natività di Gesù Cristo e contrapposti con i segni dell’esoticità della collocazione originaria.

Venerdì 8 dicembre si terrà la cerimonia di accensione delle luminarie per le vie del paese e Piazza San Valentino, con la possibilità di degustare prodotti locali.

Sabato 23 dicembre alle ore 16 in Piazza San Valentino, invece, arriverà Babbo Natale a incontrare i più piccoli: Villaggio gonfiabile con trono di Babbo Natale, laboratorio per scrivere la letterina a Babbo Natale, cassetta per spedirla,  zucchero filato e tanti giochi, al ritmo delle musiche natalizie eseguite dalla Banda Musicale locale.
L’evento è realizzato dalla Pro Loco e dal Comitato Festeggiamenti.

Sabato 6 gennaio, invece, si terrà il Befana’s Day, ovvero una festa pomeridiana a cura delle varie associazione e della Parrocchia con un grande rinfresco per tutti.



tel:

e-mail:

web:










Strutture Vicine

trattoria-la-quercia-matta Image

[12 km] Trattoria La Quercia Matta

Un’atmosfera calda e accogliente resa ancor più suggestiva dalla quercia ultracentenaria che si erge al centro del giardino.

ristorante-biccaba Image

[16 km] Ristorante Biccabà

Locale dal design impeccabile, essenziale e moderno, situato nel Centro Commerciale CineTuscia Village di Vitorchiano.

due-righe-book-bar Image

[22 km] Due Righe Book Bar

Situato nello storico quartiere di San Pellegrino, cuore medievale di Viterbo,  il Due Righe Book Bar è il luogo di incontro privilegiato per studenti, musicisti e artisti.



Da vedere

orte-sotterranea Image

[4 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[21 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[22 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.