Natale Amerino 2017


data: Dal 3 dicembre al 6 gennaio

luogo: Amelia TR

orario: Orari vari

Il segno del Natale Amerino 2017 è senz’altro rappresentato dall’imponente progetto di illuminazione artistica delle mura che farà da cornice ai tanti appuntamenti in cartellone a partire dal 3 dicembre fino al 6 gennaio.

Ci sarà anche un ospite d’eccezione, Raphael Gualazzi che giovedì 7 dicembre alle ore 16.30 presso il Molino Silla si esibirà insieme ad alcuni giovani talenti.

Il primo appuntamento in programma, invece, è dedicato ai bambini, come pure tutta la programmazione del Museo Archeologico con una serie di appuntamenti dal 3 al 29 dicembre.

Iniziative per grandi e piccoli come la pista di pattinaggio su ghiaccio che accoglierà uno spettacolo (domenica 10 dicembre), una serie di spettacoli, concerti e momenti di intrattenimento.

Tra questi, segnaliamo quello di sabato 16 dicembre con “Rock e Food a bordo pista”, evento a cura del Comitato Festeggiamenti che si svolgerà presso i Giardini pubblici con spettacoli, street food e giochi.

Non mancano nemmeno gli appuntamenti dedicati al teatro e alla musica: “Natale in Casa Cupiello” (sabato 9), i concerti in Cattedrale durante la Santa Messa del Complesso Bandistico della città (domenica 10) e della Corale Amerina (martedì 26).

Un pensiero ancora ai bambini con il percorso “Pompieropoli” e la calata della Befana a cura dei Vigili del Fuoco e dell’associazione ANVVF, il 6 gennaio.

Infine, l’appuntamento tanto atteso con la grande Tombolata previsto per domenica 17 dicembre alle ore 16.

Per il programma completo visitare il sito: www.turismoamelia.it



tel:

e-mail: infoprolocoamelia@gmail.com

web: www.turismoamelia.it










Strutture Vicine

pub-al-55 Image

[18 km] Pub al 55

Nel caratteristico borgo di Acquasparta, proprio al numero 55 di via Colonna, c’è un locale accogliente, familiare e con ottima birra!

la-raffineria Image

[18 km] La Raffineria

Nato dalla tradizione gastronomica della Famiglia Alpini, questo nuovo locale è un compromesso fra modernità e tradizione, uno spazio polivalente difficile da collocare sotto una specifica categoria

yokel Image

[19 km] Yokel

Yokel è una hamburgeria nel cuore della città di Terni ma ha un sapore internazionale per quel che riguarda il modo di concepire il cibo!



Da vedere

orte-sotterranea Image

[11 km] Orte Sotterranea

Orte Sotterranea è un percorso nei secoli dall’epoca etrusca ai giorni nostri, tra cunicoli di acquedotto, cisterne, colombaie, cantine e pozzi di neve. La gestione di apertura e visite è a cura dell’associazione Veramente Orte.

muvis-museo-del-vino-delle-scienze-agroalimentari Image

[20 km] MUVIS - Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari

Il MUVIS – Museo del Vino e delle Scienze Agroalimentari è inserito all’interno del vasto ed articolato complesso produttivo dei Conti Vaselli, situato nel cuore del borgo di Castiglione in Teverina, ovvero nella grande cantina distribuita su 6 piani (1° piano, piano terra e 4 piani sotterranei), non più in uso, che ha richiesto un esteso intervento di recupero edilizio.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[29 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.