Natale Spreco Zero

Natale Spreco Zero 2018: regala un cibo


data: 30 dicembre 2018

luogo: Parcheggio Istituto San Pietro (Viale Armando Diaz 25), Viterbo

orario: 10.30-13.00

Regala un cibo a Natale! Ci sono regali che valgono molto di più. Per un Natale Spreco Zero è possibile regalare alimenti alla Casa Famiglia dell’Associazione Murialdo, partecipando all’iniziativa de L’orto delle idee di domenica 30 dicembre 2018 dalle ore 10.30 alle ore 13.00 in Viale Armando Diaz 25 a Viterbo (nel parcheggio dell’Istituto San Pietro).

Torna il progetto di sensibilizzazione al consumo sostenibile, giunto alla quinta edizione e a sostegno della realtà che ospita adolescenti in difficoltà.

In particolare si potrà regalare:

Tonno
Latte a lunga conservazione
Cacao per il latte
Crema spalmabile al cacao
Succhi di frutta monodose
Merendine dolci e salate per la scuola
Olio d’oliva
Besciamella
Merendine
Maionese
Kecthup

o altri generi alimentari.

A chi parteciperà sarà offerto un tè caldo. Chi desidera effettuare una donazione di generi alimentari ed è impossibilitato a venire il 30 dicembre, può contattare direttamente L’orto delle idee per accordarsi sulle modalità di consegna.



tel: 3479409658

e-mail: simona@lortodelleidee.com

web: www.lortodelleidee.com










Strutture Vicine

ristorante-il-molino Image

[1 km] Ristorante Il Molino

Nel centro storico di Viterbo, ai piedi del Palazzo Papale e a pochi passi dal celebre quartiere medioevale, Il Molino ti offre una vasta gamma di antipasti di terra della cucina tradizionale: bruschette, mix di affettati e formaggi, fritti misti e un’ottima mozzarella di bufala.

blitz-caffe Image

[1 km] Blitz Caffè

Blitz Caffè è una nuova idea di bar: birreria, tavola calda e fredda, cocktail bar e wine bar; il tutto racchiuso in unico contenitore in grado di soddisfare i gusti della propria clientela, dalla colazione mattutina fino a notte inoltrata.

totos-pub Image

[1 km] Toto's Pub

Il Toto’s Pub nasce nel 1989 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti coloro che, dopo una giornata di lavoro, desiderano uscire per trovarsi in un ambiente accogliente e familiarizzante, bere e mangiare bene, incontrare volti nuovi.



Da vedere

museo-del-sodalizio-facchini-santa-rosa-viterbo Image

[0 km] Museo del Sodalizio Facchini di Santa Rosa

Il Museo del Sodalizio dei Facchini di Santa Rosa è stato istituito a Viterbo nel 1994. È ospitato presso la sede del Sodalizio in un edificio medievale al centro del caratteristico quartiere San Pellegrino.

basilica-san-francesco-alla-rocca Image

[1 km] Basilica di San Francesco alla Rocca

La Basilica di San Francesco alla Rocca è una delle più importanti chiese di Viterbo, all’interno del quale si trovano i sepolcri di due papi, Clemente IV e Adriano V. Proprietà del Ministero dei Beni e Attività Culturali e Turismo, dal dicembre 2014 è gestita dal Polo Museale del Lazio.

viterbo-sotterranea Image

[1 km] Viterbo Sotterranea

Viterbo Sotterranea è composta da un reticolo di gallerie che si estendono sotto il centro storico e conducono fin oltre la cinta muraria. Per ora l’unico tratto percorribile si snoda per circa 250 metri disposti su due livelli sotto Piazza della Morte, rispettivamente a 3 e 10 metri di profondità.